Attualità

Emma Morano morta, addio alla donna più anziana del mondo: aveva 117 anni

Era la quinta persona più longeva di tutti i tempi; viveva ancora nella sua abitazione a Verbania, sul lago Maggiore, anche se da alcuni anni era seguita da una badante. La signora era nata nel 1899 a Civiasco, nel Vercellese. Con lei c'erano le sue nipoti e la badante.

di F. Q.

Addio alla donna più anziana del mondo. È morta Emma Morano, la donna più anziana al mondo. Aveva compiuto 117 anni lo scorso 29 novembre. Era la quinta persona più longeva di tutti i tempi; viveva ancora nella sua abitazione a Verbania, sul lago Maggiore, anche se da alcuni anni era seguita da una badante. La signora Emma era nata nel 1899 a Civiasco, nel Vercellese. Attorno a lei, c’erano le sue nipoti e la badante.

Sposata, poi presto vedova, ha perso l’unico figlio a pochi mesi dalla nascita. La sua una famiglia dove la ‘vecchiaia’ è di casa: la madre è venuta a mancare all’età di 91 anni, la sorella a 107 anni suonati. Emma non era mai stata a Roma e ha visto il mare solo una volta nella vita. Il suo segreto? “Mangio due uova al giorno. Prima ballavo, ma ora sono vecchia”, aveva detto in una intervista.

Emma Morano morta, addio alla donna più anziana del mondo: aveva 117 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.