Televisione

Amici 2017, Morgan attacca su Facebook: “Mi hanno linciato”. E poi in un videomessaggio: “Maria De Filippi si è inventata la lite coi ragazzi”

“Sono stato offeso e trattato male”, ha scritto il leader dei Bluvertigo sulla sua pagina social. “La lite con i ragazzi è sceneggiatura televisiva, ma è l'unica cosa a cui potevano appigliarsi di fronte alla paura che hanno"

di Domenico Naso

A poche ore dalla dichiarazione di Maria De Filippi che ha ufficializzato l’uscita di Morgan da Amici, il leader dei Bluvertigo ha replicato con un post sulla sua pagina Facebook, dando la sua versione dei fatti e rispondendo in modo durissimo alle motivazioni date dalla conduttrice.

“Sono stato offeso e trattato male”, ha scritto Morgan. “La lite con i ragazzi è sceneggiatura televisiva, ma è l’unica cosa a cui potevano appigliarsi di fronte alla paura che hanno. Io credo nella qualità, nella cultura e nella comunicazione sana e intelligente, nell’arte e nel servizio pubblico, nell’istruzione. Loro nella televisione spicciola, nel mercato, nel denaro, nel mantenere bue il popolo e ben salde le poltrone. Hanno paura. Tutto qua”.

Morgan parla di divergenze con i ragazzi “costruite” e dice che i giovani concorrenti del talent di Canale 5 dovrebbero “eseguire tutti i loro ordini peggio che militari. Non vedo l’ora di riabbracciarli quando saranno fuori dall’incubo. Fossi nei loro panni me la farei addosso letteralmente”.

Poi il cantante continua il suo sfogo tramite un videomessaggio: “Maria De Filippi mi ha impedito di fare musica. Si è inventata e ha costruito televisivamente questa lite con i ragazzi. La verità è che ho un ottimo rapporto con loro. L’ultima volta che ho visto uno di quei ragazzi mi ha consegnato segretamente una sua poesia chiedendomi di musicarla, perché io gli ricordavo suo papà”.

Amici 2017, Morgan attacca su Facebook: “Mi hanno linciato”. E poi in un videomessaggio: “Maria De Filippi si è inventata la lite coi ragazzi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione