Attualità

Brutta avventura per Shalpy, già Scialpi: “Un ragazzo mi ha detto “frocio” sottovoce e poi mi ha sputato addosso”

di F. Q.

Brutta avventura per Shalpy, già Scialpi, per le strade della Capitale. Il cantante, tornato in auge qualche tempo fa partecipando a Pechino Express con i suo compagno Roberto Blasi, ha raccontato l’accaduto sulla sua pagina Facebook: “Un ragazzo mi ha riconosciuto e ha detto sottovoce ‘frocio’, poi mi ha sputato addosso”. E poi ha rilanciato l’urgenza di una legge contro l’omofobia, confessando, rispondendo ai commenti dei fan, di “aver paura ad uscire di casa” e di non sentirsi più sicuro.

La popstar amatissima negli anni Ottanta (con successi come Pregheri, Cigarettes and coffee e Rocking Rolling) ha successivamente pubblicato un altro post (una foto in compagnia di Blasi) con una breve ma disillusa frase: “Forse ci siamo esposti troppo con entusiasmo andava tutto ponderato un po’ di più”, riferendosi evidentemente al coming out, alla battaglia pubblica per i diritti delle coppie gay e al matrimonio celebrato a New York nel 2015.

Brutta avventura per Shalpy, già Scialpi: “Un ragazzo mi ha detto “frocio” sottovoce e poi mi ha sputato addosso”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione