La pratica BDSM schiavo/padrona non è soltanto frustate, catene, e lacci alle caviglie alla 50 sfumature di grigio. C’è una variante che si chiama “Findom”, abbreviazione di Financial Domination, vera e propria pratica fetish dove addirittura i due componenti della coppia nemmeno si sfiorano fisicamente. Basta mettere mano al portafoglio, o ancor meglio al conto corrente. Lei, la dominante, chiede a lui, il sottomesso, di far arrivare denaro sonante, soldi, regalie, doni, in cassa. E lui gode nel farsi prosciugare il conto in banca. Per qualcuno potrà risultare la classica variante un pochino più pruriginosa nei termini e nel linguaggio del classico marito brutto e ricco che per tenersi buona la moglie giovane e bella le lascia a disposizione libretto degli assegni e carta di credito. Niente di più vero, ma con una variante fondamentale: il web.

Sul sito findom.com, quasi due milioni e mezzo di membri e oltre mille visitatori online in media ogni minuto, le regole del “findom” sono chiarissime. Intanto il lui sottomesso viene affettuosamente chiamato “money slave”, “money pig”, or “pay piggy”. Mentre le fasi dell’umiliazione dell’uomo si dividono in tre: quella dei regali, quella della tassa o decima, quella delle offerte libere. Nella prima fase, quindi, lo schiavo comincia a dedicarsi con cura ai desideri della propria padrona. Solitamente la dominatrice fornisce un elenco di oggetti che desidera offrendo ai suoi schiavi la possibilità di ottenere successivamente la sua attenzione. La tassa/decima riguarda invece una vera e propria gabella fissa, circa il 10% del proprio stipendio che viene automaticamente assegnato dal conto corrente dello schiavo a quello del padrona, proprio come una bolletta della luce o del gas. Infine ci sono le offerte libere, che non sono altro che regali o somme di denaro che lo schiavo, spinto dall’impulso del momento, dona alla dominatrice per il suo ulteriore e infinito compiacimento.

Online i racconti di chi è finito sul lastrico per soddisfare la sua padrona vanno di pari passo con i brevi video sui social con belle ragazze che arrivano perfino soltanto ad essere inquadrate vestite a mezzo busto mentre alzando la mano sfregano pollice, indice e medio come per avvisare che hanno bisogno di un bel “money pig” da spennare. “Il fattore di eccitazione deriva dal pensiero che la dominatrice stia invadendo quello spazio personalissimo ed intimo che sono le vostre finanze. Non a caso oramai la gente misura la propria autostima con i soldi”, ha spiegato a The Independent mister Steve che si è descritto come un findom addicted. Secondo l’uomo, quando un sottomesso sta discutendo il trasferimento di denaro con la sua dominatrice entra in quello “spazio mentale in cui è libero da tutti i suoi guai e le sue preoccupazioni, e quindi si eccita”. “Anche se poi non appena la pratica è finita – continua il testimone – lo schiavo si schianta per terra con il portafoglio vuoto e pieno di pentimenti”.

Molti sociologi e psicologi stanno tentando di studiare questo fenomeno, iscritto oramai da tempo nel più tradizionale elenco delle relazioni schiavo/padrona del BDSM. Ma è ancora il testimone intervistato dal quotidiano inglese a suggerire un possibile e plausibile motivo per l’accumularsi di nuovi adepti del Findom, non del tutto relegati a divisioni anagrafiche vecchio stampo con il miliardario vegliardo a sventolare banconote, tanto che il recente boom della pratica fetish sarebbe scoppiato proprio tra gli under 35: “E’ semplicemente un’altra forma di evasione per quelle persone che nella vita di tutti i giorni lottano e sono ossessionate da questa società che si rifà al continuo saliscendi di bizzarri flussi finanziari”.

In mezzo ad una concorrenza spietata tra dominatrici, che spesso appaiono come follower nei profili Twitter mostrandosi in un piccante selfie, spicca la storia di Mistress Madeleine, alias Alyssa Simone, autentica star del sito kink.com, che nel 2014 è stata pagata 42mila dollari d’anticipo per una sessione di findom via webcam poi finita con la fuga del “money pig”, rimasto probabilmente a secco dopo il bonifico alla bella e disinvolta mistress.

Articolo Precedente

Sesso anale, la guida di Gwyneth Paltrow su Goop: “Prima era scioccante, ora è la norma in camera da letto”

next
Articolo Successivo

Basta cuochi e cantanti in tv, ci vuole un talent di esperti del sesso (me compresa)

next