Televisione

Claudia Cardinale ospite da Barbara D’Urso: “Avevo 16 anni quando un uomo mi ha violentata. Tutti mi dicevano di abortire ma io non ho voluto”

di F. Q.

Claudia Cardinale ha scelto di tornare a raccontare una storia dolorosa, la sua e quella di suo figlio Patrick: “Avevo sedici anni quando uscendo dalla scuola a Tunisi un uomo mi ha preso e mi ha violentata – ha detto l’attrice ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live-  Io non volevo fare il cinema ma a quel punto… Prima sono andata a Londra, perché era uno scandalo. Tutti mi dicevano di abortire ma io ho voluto tenere il bambino. Poi ho fatto il cinema per essere indipendente”. E quell’uomo, Claudia l’ha visto ancora una volta, qualche anno dopo: “L’ho rivisto. Stava anche a Montecarlo. Sono amica della famiglia reale, sono spesso invitata. Lui si è messo a urlare: abbiamo un figlio. E tutta la gente lo ha cacciato via”. Un’intervista confessione, quella della Cardinale, nella quale c’è spazio anche per ricordare Marcello Mastroianni: “Eravamo alla tv francese. Io ero stata chiamata per fargli una sorpresa perché avevamo fatto vari film insieme. E lui, appena mi ha visto, ha urlato: ero innamorato di te e tu non mi hai creduto. All’epoca, stava con Catherine Deneuve”.

 

Claudia Cardinale ospite da Barbara D’Urso: “Avevo 16 anni quando un uomo mi ha violentata. Tutti mi dicevano di abortire ma io non ho voluto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione