Mistery box
La principessina incantata Cristina Nicolini, 26enne tirocinante avvocato, occhi da cerbiatta e esce romagnola che però arriva da San Marino, precisina oltre che professionale, perfettina oltre che perfezionista. Sempre a metà tra l’aggressive e la dolciona, azzarda un po’ ma a poker non sballerebbe mai. Rombo e scaloppa di foie gras, una bella roulette russa anche sull’impiattamento inventato all’ultimo secondo. “Dietro c’è un pensiero” come dice Bruno, ma non è Natale e quindi il pensiero non sempre basta.

Il king kong Valerio Braschi, appena 18 anni, di Cesena, si muove come un gorillone e ha fatto dell’istinto l’arma principale, unico a passare da Masterchef riuscendo a dimagrire. Risotto ai gamberi 2.0. “Anche basta” scongiura Cannavacciuolo. Il due punto zero comunque sta in un po’ di yogurt e un po’ di caffè in mezzo allo speck. Siamo quasi allo sport estremo, ben oltre la passione per l’esotismo orientale al quale il Braschi ha abituato gli spettatori.

E infine Gloria, la Strega cattiva, la barista di Savona di 24 anni che ha accettato di essere licenziata pur di venire a Masterchef e che spesso ha scambiato l’ambizione per l’arroganza di Ibrahimovic. Per lei i social media manager hanno dovuto scrivere un messaggio ad hoc a tutela per evitare che i felini da tastiera continuassero a farne carne tritata per le sue smorfie o le sue frecciatine a questo e quello, amici (presunti) inclusi. “Dolce, determinata, molto severa con me stessa” si definisce, ma non va oltre una quaglia con un po’ di untino di patate e prugne su una crema di pistacchi, prezzemolo e vaniglia. “Il piatto è bruttissimo, ma il sapore è buono” secondo Cracco. E infatti è come lei, aggiunge: “Fuori tutti pensano che sei una stronza, ma poi dentro sei una persona normalissima”.

Sicuri di cosa c’è fuori e ancora dubbiosi su cosa c’è dentro, ne esce che il più maturo sembra proprio il liceale Valerio, che vince la prima prova, coniugando “emozione, tradizione ed esperienza” spiega Cracco.

INDIETRO

Masterchef 6, il vincitore è Valerio Braschi: il gorilla talentuoso di 18 anni trionfa nella finale più giovane

AVANTI
Articolo Precedente

Masterchef 2017, la finale: perché il talent di Sky è come il porno

next
Articolo Successivo

L’Inno di Mameli rivisto e corretto da Crozza: “Il testo è vecchio, va aggiornato” e intona “Furbetti d’Italia”

next