Continua sul canale Nove “Hidden Singer Italia“, format NBC prodotto da Ballandi Multimedia per Discovery Italia. Il programma celebra sei grandi star della musica italiana in un contesto particolare, un mix di quiz musicale e grande festa coi fan.

Il protagonista della puntata di giovedì 2 marzo (in onda dalle 21.15) sarà il rapper J-Ax, da 20 anni sulle scene musicali italiane, prima come membro degli Articolo 31 e poi come solista. Autore di successoni come “Domani Smetto” e “Maria Salvador”, di recente ha pubblicato l’album “Comunisti col Rolex” in collaborazione con Fedez.

Il conduttore Federico Russo avrà il compito di svelare il rapporto tra J-Ax e i suoi fan attraverso musica, aneddoti, ricordi, giochi e sorprese. Tra gli ospiti della serata anche alcuni amici del rapper, come Paolo Jannacci, Marco Travaglio e il fratello Grido (anche lui cantante, membro de I Gemelli Diversi).

In una clip anteprima, J-Ax ha detto di avere un “rapporto molto stretto” con i suoi fan: “Sono molto attenti, mi criticano spesso e mi sostengono sempre e comunque. Sono parte integrante della mia ispirazione, molte volte mi ispiro a loro”. E ha citato un verso di “Intro”, singolo de “Il bello d’esser brutti”, in cui dice che “al posto di un bambino, Dio mi ha dato due milioni di nipoti“. Dopotutto, ha aggiunto, “sono loro la forza che nel momento più cupo, prima che i media si riaccorgessero di me, mi hanno tenuto in attività: mi facevano fare i pieni nei club e i dischi di platino”.

Il gioco musicale consiste in una sfida al buio in quattro manche sulle note dei più grandi successi di J Ax: i fan dovranno riconoscere la voce del loro idolo nascosto in una delle sei cabine in studio insieme ai cinque tra i suoi più fedeli imitatori. In un’atmosfera carica di ritmo e di suspense, “Hidden Singer Italia” spazierà tra musica, game ed entertainment con uno show moderno e di forte impatto.

I prossimi appuntamenti saranno: Loredana Bertè (9 marzo), Gianna Nannini (16 marzo), Nek (23 marzo), Arisa (30 marzo). Ogni settimana i protagonisti di Hidden Singer saranno ospiti a Radio Italia, radio ufficiale della trasmissione, per raccontare la loro esperienza.

 

 

Articolo Precedente

Isola dei Famosi 2017, Paola Barale e Raz Degan protagonisti. Lei: “Il nostro è un grande amore”

next
Articolo Successivo

Suburra, così Netflix sfida “Gomorra”: la nuova serie tra politica, criminalità e Vaticano

next