Cultura

Musei e mostre, boom di visitatori a Milano nel fine settimana per Haring, Basquiat e gli “Homo sapiens”

L'esposizione di Keith Haring a Palazzo Reale ha già attirato 10.615 visitatori nella prima settimana di apertura, mentre sono 180.000 le persone che hanno visitato le mostre “Homo Sapiens” e “Jean-Michel Basquiat” al Mudec. E a Genova successo per Warhol

di F. Q.

L’ultimo fine settimana di febbraio è stato un weekend all’insegna della cultura per Milano, dove oltre 20mila visitatori hanno riempito le sale delle mostre dedicate ad Haring e Basquiat, ma anche della mostra storica “Homo Sapiens”, che si è appena conclusa al Museo delle Culture di Milano, il Mudec.

La mostra “Keith Haring. About Art” a Palazzo Reale, coprodotta da 24 Ore Cultura e Giunti Mostre, ha già raggiunto cifre da record: ben 10.615 persone infatti l’hanno visitata nella prima settimana di apertura. “Homo Sapiens” e “Jean-Michel Basquiat”, entrambe in esposizione al Mudec, hanno attratto 180mila visitatori dalla loro apertura (rispettivamente da fine settembre e fine ottobre).

Spostandoci a Genova, invece, sono stati 71.300 i visitatori alla mostra di Andy Warhol, chiusa domenica 26 febbraio dopo quattro mesi in visione a Palazzo Ducale, prodotta e organizzata da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura di Genova.

img-20170225-wa0004_resized-3Il successo dipende non solo dalla qualità dei concept delle mostre e delle opere esposte, ma anche dalla cura per l’esperienza di tipo immersivo e dalla ricchezza di iniziative collaterali gratuite sviluppate nei mesi a supporto delle mostre.

La stagione primaverile di 24 Ore Cultura è ormai alle porte, e si aprirà a metà marzo al Mudec con le mostre “Kandinskij, cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione” (dal 15 marzo al 9 luglio) e “Dinosauri. Giganti dall’Argentina” (dal 22 marzo al 9 luglio). La società si impegna a proporre mostre che coniughino l’alto livello tecnico con un’esperienza culturale appagante e coinvolgente, per una valorizzazione del prodotto artistico che vada oltre la semplice esposizione.

Musei e mostre, boom di visitatori a Milano nel fine settimana per Haring, Basquiat e gli “Homo sapiens”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione