Ustica, il monumento alle battaglie che non finiscono più
E infine Ustica, il monumento a tutti i muri di gomma. I parenti, dopo 37 anni, ancora aspettano di sapere tutta la verità. Daria Bonfietti, sul DC9 abbattuto nel 1980, perse il fratello Alberto. Confessa a ilfatto.it: “Oggi la nostra battaglia continua. Ci fu un momento in cui una grande mobilitazione dal basso, di cui fu davvero protagonista la stampa, riportò Ustica all’attenzione dell’opinione pubblica, poi però, davanti alla difficoltà oggettiva della vicenda, si è di nuovo aperto un periodo, che dura tuttora, di solitudine”. E’ la solitudine dei superstiti, la solita di Deucalione e Pirra, i sopravvissuti al diluvio universale, che volevano morire piuttosto che sentirsi soli. Giove gli fece un regalo: potevano creare nuove persone lanciandosi delle pietre alle spalle.

 

INDIETRO

Il disastro di Viareggio e le altre stragi di nessuno. “Lo Stato ci ignora, le tv spariscono: combattiamo noi per tutti”

AVANTI
Articolo Precedente

Altro che gattino sull’albero. Il salvataggio di questo cane ha coinvolto un Drago, quello dei vigili del fuoco

next
Articolo Successivo

Strage di Viareggio, i familiari: “Condanne dimostrano che il sistema di sicurezza non funziona. Come diciamo da 7 anni”

next