Televisione

Isola dei Famosi 2017, Wanna Marchi e Stefania Nobile fuori. Mediaset: “Loro partecipazione inopportuna”

L’esclusione delle due sarebbe stata fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi e segna uno spartiacque importante nella storia della tv commerciale italiana

di Domenico Naso

Dopo le anticipazioni, le polemiche, le prese di posizione di giornalisti, i servizi di Striscia Notizia, adesso è ufficiale: Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile non parteciperanno alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi, in onda su Canale5 dal 30 gennaio.

La conferma ufficiale dell’esclusione delle due discusse televenditrici è arrivata in un breve comunicato del Biscione: “L’editore ha giudicato inopportuna la loro partecipazione a un programma Mediaset”. “L’editore”, dunque Pier Silvio Berlusconi, ha preso una decisione chiara in merito a un caso che stava mettendo in imbarazzo i piani alti di Cologno Monzese, soprattutto se si considera che proprio un programma Mediaset (Striscia la Notizia) aveva svelato le truffe di Marchi, Nobile e del maestro Do Nascimiento, poi condannati dalle autorità giudiziarie.

Secondo fonti interne a Mediaset, l’esclusione di Wanna Marchi e Stefania Nobile dalla prossima Isola dei Famosi è stata fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi e segna uno spartiacque importante nella storia della tv commerciale italiana. Anche i network privati, dunque, possono e devono darsi un limite, evitando di sacrificare sull’altare dell’intrattenimento televisivo principi, valori e opportunità. Esulta, dunque, Striscia la Notizia, che negli ultimi giorni era tornata sul tema proprio per esprimere la propria contrarietà alla riabilitazione televisiva di due personaggi che proprio grazie alla tv avevano truffato tante persone in tutta Italia.

Isola dei Famosi 2017, Wanna Marchi e Stefania Nobile fuori. Mediaset: “Loro partecipazione inopportuna”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione