A quanto pare, l’avventura di Wanna Marchi e Stefania Nobile all’Isola dei Famosi potrebbe concludersi prima dell’inizio ufficiale del reality show di Canale5. TvBlog, infatti, anticipa quella che sarebbe la decisione dei piani alti di Mediaset, dopo le accese polemiche sui social network e la dura campagna di Antonio Ricci e Striscia la Notizia contro la partecipazione delle due televenditrici: fuori dal cast Marchi e Nobile, dentro Samantha De Grenet.

Secondo il noto blog dedicato alla televisione, Mediaset avrebbe preso questa decisione “in rispetto alle persone che hanno subito truffe dalle due ex teleimbonitrici”. Qualora questa indiscrezione venisse confermata, si tratterebbe di un intervento deciso e senza dubbio positivo dell’azienda di Cologno Monzese, soprattutto perché proprio su Canale5, grazie alla meritoria campagna di Striscia la Notizia, Marchi, Nobile e do Nascimiento erano stati smascherati e, di fatto, segnalati alle autorità giudiziarie.

Da più parti, nei giorni scorsi, erano arrivati inviti a ripensarci e a modificare il cast della prossima edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi (quest’anno affiancata da Vladimir Luxuria come opinionista e Stefano Bettarini nelle vesti di inviato). Evidentemente qualcuno si è reso conto che il limite era stato passato e che non tutto può essere giustificato in nome dell’intrattenimento televisivo. Di sicuro, qualora l’anticipazione di TvBlog venisse confermata, l’Isola 2017 perderebbe forse il principale motivo di interesse e il cast dovrebbe essere pesantemente ricalibrato per tentare di attrarre il pubblico televisivo.