Dopo aver presentato meno di un mese fa un feature phone, il Nokia 150, HDM Global ha annunciato per la prima metà del 2017 l’arrivo del Nokia 6, il suo primo smartphone Android. Il nuovo terminale dell’azienda finlandese sarà, almeno inizialmente, dedicato al solo mercato cinese dove sarà proposto a 1699 Yuan, poco più di 230€.

Il Nokia 6 avrà specifiche da medio di gamma montando un display fullHD da 5,5″, un SoC Qualcomm Snapdragon 430, 4GB di RAM, 64GB di storage, fotocamera posteriore da 16Mpixel, fotocamera anteriore da 8Mpixel, lettore di impronte digitali e doppio speaker con supporto alla tecnologia Dolby Atmos, il tutto protetto da una scocca in alluminio anodizzato. Il reparto software sarà affidato ad Android 7.0, ma non si sa ancora se sarà una versione pura o con una UI custom.

Il mercato cinese potrebbe essere per il nuovo corso del marchio Nokia un buon banco di prova, in attesa che HDM annunci la nuova linea di dispositivi destinati anche ai mercati occidentali, dove tra alti e bassi lo storico marchio finlandese conta ancora numerosi estimatori.

Articolo Precedente

Ebook, ora Kobo ha una piattaforma per vendere. Ma Amazon non sta a guardare

next
Articolo Successivo

CES 2017: LG, Samsung e Sony presentano nuove TV sempre più sottili e smart. Il curvo è già sulla via del tramonto

next