Il CES secondo LG si prospetta interessante: mentre si attendono novità nel campo degli schermi OLED, la casa sudcoreana ha iniziato a annunciare alcuni dei prodotti che porterà in fiera, tra cui i concorrenti perfetti degli AirPods di Apple.

lgtonefreeMentre i TONE Studio non sono una vera e propria cuffia bluetooth quanto una “collana” – neckband, per essere precisi – con casse integrate che dovrebbe permettere di godere dell’effetto surround grazie a 4 speaker integrati (in pubblico?), i TONE Free (nell’immagine) sono degli earbuds wireless, molto più compatti di quelli della mela, dotati di una neckband che funge da caricabatterie, oltre che avvisare sulla ricezione di chiamate e messaggi tramite vibrazione.

lg-pj9Il PJ9 invece è uno speaker omnidirezionale bluetooth non convenzionale, dove l’altoparlante rimane “sospeso” sopra la base grazie a degli elettromagneti presenti in quest’ultima (qualcuno urlerà alla stregoneria), con un’autonomia di 10h. Con lo scaricarsi della batteria, lo speaker dovrebbe riavvicinarsi alla base fino a poggiarvisi, attivando in questo modo la ricarica.

Sempre al CES2017, LG metterà in mostra i suoi nuovi monitor: il 32UD99 è un 32″ dotato di pannello a 4K con supporto dello standard HDR10 e copertura del 95% dello spazio colore DCI-P3, cornici sottili e connettività USB-C, destinato a gamer e creativi. L’UltraWide Mobile+ invece è un 34″ a 21:9 con supporto Chromecast che permette, oltre al normale utilizzo con il PC, di utilizzare il monitor anche per dispositivi mobile come tablet e smartphone, trasmettendovi direttamente in streaming film, musica e giochi.

Articolo Precedente

Informatica e pensiero computazionale, nuovi linguaggi per descrivere il mondo / II

next
Articolo Successivo

Ces 2017, guida senza pilota: ecco come funziona il sistema più avanzato

next