Cinema

Il cliente, da Cannes agli Oscar l’ultimo film di Asghar Farahdi in sala il 5 gennaio – Clip in esclusiva

In corsa per entrare nella shortlist degli Oscar 2017 e già premiato a Cannes il film del regista, già premiato nel 2011 dall'Academy Awards con Una separazione, era stato molto applaudito sulla Croisette per la sua vitalità ed originalità

di F. Q.

In corsa per entrare nella shortlist degli Oscar 2017 e già premiato a Cannes il 5 gennaio, distribuito da Lucky Red, uscirà nelle sale Il Cliente (The Salesman) dell’iraniano Asghar Farhadi. Il film del regista, già premiato nel 2011 dall’Academy Awards con Una separazione, era stato molto applaudito sulla Croisette per la sua vitalità ed originalità.

Il FattoQuotidiano.it vi mostra una clip in esclusiva.

Girata in madrepatria dopo il “viaggio” francese ove sortì Le Passè (Il passato) due anni fa (premio alla miglior attrice proprio qui a Cannes, Berenice Bejo), la nuova opera di Farhadi “continua – come scritto da Anna Maria Pasetti sul Fattoquotidiano.it – il percorso narrativo sulle tracce dell’ambiguità umana che è ormai cifra conclamata del suo cinema”. Che in Francia anche quest’anno aveva conquistato due premi: quello alla miglior sceneggiatura e all’attore Shahab Hosseini. Riconoscimenti dedicati all’Iran.

Il trailer

Il cliente, da Cannes agli Oscar l’ultimo film di Asghar Farahdi in sala il 5 gennaio – Clip in esclusiva
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.