20. Ave cesare: i fratelli Coen tornano negli anni ’50 con un film mirabolante che trasuda amore per il cinema a ogni fotogramma. Una gioia per gli occhi.

19. It follows: un horror ricco di suggestioni che si insinua nella pelle come solo i migliori film di genere sanno fare.

18. Into the Inferno: il solito gigantesco Werner Herzog, intraprende un viaggio intorno al mondo alla ricerca dei più imponenti vulcani del pianeta e scava nelle viscere della Terra per un documentario potentissimo e stratificato.

17. Knight of cups: Terrence Malick continua il suo percorso di ricerca interiore dispiegando un flusso di coscienza in immagini mozzafiato. Un film di un’umanità e una tristezza lancinanti.

16. Nocturnal Animals: la classe e l’eleganza di Tom Ford si animano di terrore e vendetta, in un thriller sontuoso a incastri narrativi e salti temporali.

15. Cafè Society: Woody Allen. Serve davvero aggiungere altro? Una perla, l’ennesima di una carriera infinita.

14. Sully: tutta l’umanità, l’etica e la morale non moralista di Clint Eastwood in un film sottilissimo che grazie alla mano del suo autore diventa grande cinema americano.

INDIETRO

Cinema, i migliori venti film del 2016

AVANTI
Articolo Precedente

Carrie Fisher, infarto in volo per la principessa Leila di Star Wars

next
Articolo Successivo

Carrie Fischer morta, una delle ultime apparizioni in video della principessa Leila

next