Attualità

Virginia Raggi, il video dell’annuncio delle dimissioni della Muraro: ironia sul web da Voldemort a Twin Peaks

Sui social network in molti hanno ironizzato sulla ripresa postata dalla sindaca in cui annuncia le dimissioni dell'assessora. La rincorsa ai parallelismi con le scene di film e serie televisive

di F. Q.

Dal parallelo con Voldemort e i suoi ‘mangiamorte’, nemici giurati di Harry Potter, fino allo sfondo con l’Ultima cena di Leonardo da Vinci: gli sfottò nei confronti di Virginia Raggi hanno invaso i social network dopo il video in cui la sindaca di Roma ha annunciato le dimissione dell’assessora Paola Muraro, diventata indifendibile in seguito alla notifica dell’avviso di garanzia. Una auto-ripresa in cui la Raggi compare in primo piano, mentre alle sue spalle siede intorno al tavolo la giunta al gran completo.

La rete non ha perdonato l’inquadratura perlomeno bizzarra scelta dalla sindaca dei 5 stelle e molti utenti hanno trovato somiglianze con qualche famosa scena del grande o del piccolo schermo. A qualcuno il video ricorda la serie televisiva statunitense ‘Twin Peaks‘, altri trovano una somiglianza con le “riunioni” di Voldemort nei film di Harry Potter.

Poi c’è chi, con un semplice fotomontaggio, trasferisce la giunta comunale romana nell’ambientazione dipinta da Leonardo Da Vinci nell’Ultima cena. Altri invece ironizzano sui possibili effetti che il video della Raggi potrebbe avere, postando un’immagine di Peter Griffin sotto choc davanti alla tv.

Virginia Raggi, il video dell’annuncio delle dimissioni della Muraro: ironia sul web da Voldemort a Twin Peaks

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione