Un altro italiano trovato morto in una favela a sud di Rio De Janeiro. Secondo i media locali, la vittima è Roberto Bardella, 52 anni. A darne notizia è il quotidiano brasiliano ‘O Globo‘. Dalle prime ricostruzioni, sembra che la vittima sia entrata per sbaglio nel Morro dos Prazeres, la “Montagna dei piaceri”, favela del quartiere di Santa Teresa, per accompagnare un amico, anch’egli italiano, Rino Polato, 59 anni, che è riuscito a fuggire.

La favela è considerata “pacificata” e per la sua altitudine, 275 metri, viene segnalata sulle guide come un punto di osservazione privilegiato delle bellezze di Rio. La scomparsa dei due era stata segnalata alla polizia che ha dato subito il via alle ricerche. Gli agenti hanno ritrovato il corpo del primo italiano in via Cândido de Oliveira, mentre il secondo, illeso, è stato poi localizzato in una delle vie di accesso alla favela. I poliziotti hanno recuperato anche le due motociclette con cui i due si erano spostati.

Quello di oggi è il terzo caso di italiani uccisi in Brasile in poco meno di un mese. Tre giorni fa, il 5 dicembre, Alberto Baroli, 51 anni, milanese residente a Parigi, è stato accoltellato a morte durante una rapina nella villetta che aveva affittato per una vacanza sulla spiaggia di Beberibe, 80 chilometri a nord di Fortaleza, nello stato del Nordest di Cearà. Un caso che sembra essere a una svolta, visto che gli inquirenti hanno convocato una conferenza stampa a cui parteciperà anche l’ufficiale di collegamento italiano dello Scip (Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia della Criminalpol) di stanza a Rio de Janeiro, che era stato immediatamente inviato sul posto dal Dipartimento della polizia. Il secondo omicidio, invece, è stato quello di Pamela Canzonieri, 39enne ragusana, trovata senza vita nel suo appartamento a Morro de Sao Paulo, a Bahia, nella notte fra il 17 e il 18 novembre scorso. Un suo vicino di casa è stato fermato per l’assassinio.

Articolo Precedente

India, un mese di demonetizzazione. File agli sportelli nelle città, crollo dell’economia informale in campagna

next
Articolo Successivo

Terremoto di magnitudo 7.8 alle Isole Salomone: rientra allerta tsunami per le isole Hawaii

next