Attualità

Fedez e Rovazzi, scontro con Salmo per il nuovo video di ‘Tutto molto interessante’

Il rapper sardo Salmo ha accusato l'autore di 'Andiamo a Comandare' e il suo produttore di aver copiato l'intro dal suo video di 'Mr Thunder'. La risposta del duo: "Aspetta che ti mostro il ca... che me ne frega"

di F. Q.

È guerra aperta fra parte del mondo del rap e Fabio Rovazzi. Venerdì 1 dicembre è uscito il video del nuovo singolo ‘Tutto molto interessante‘ e diversi rapper non si sono lasciati sfuggire l’occasione per attaccare quello che non considerano un loro collega. Salmo è stato il primo a puntare il dito contro l’autore di ‘Andiamo a comandare’ e contro Fedez, che con la sua Newtopia è produttore di Rovazzi. Il rapper sardo in un post su Facebook ha accusato i due di plagio per l’intro del video. A fargli eco su Instagram il collega Marracash, che a sua volta ha rivendicato l’originalità dell’idea. Immediata la risposta del duo Fedez-Rovazzi, che citando la canzone incriminata hanno commentato: “Aspetta che ti mostro il ca… che me ne frega”.

La scena al centro della polemica è quella iniziale del video, in cui si vede Rovazzi a colloquio con Fabio De Luigi. L’attore fa la parte di un discografico potente, spregiudicato e incompetente. Salmo sul suo profilo ha lanciato la polemica: “La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di ‘Mr Thunder‘. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è sempre pari a zero!” Il video della canzone a cui si riferisce il rapper, all’anagrafe Maurizio Pisciottu, è stato pubblicato su YouTube il 23 giugno scorso e mostra una scena simile, con un’improbabile produttore che fuma un sigaro. A rispondere a Salmo è stato Francesco Facchinetti: “Io ho visto la stessa scena in un film di Rocco”. Ma nel frattempo nella polemica si è inserito anche Marracash: “Ad essere sinceri io l’ho fatto ancora prima”. Il rapper milanese si riferisce invece al video della canzone ‘Gran rap‘, datata aprile 2014.

Il produttore e rapper Fedez ha risposto subito con un video in cui si scaglia contro i colleghi: “Avete 30 anni per gamba e vi attaccate alla intro di Rovazzi, che poi a vostra volta avete copiato da altri video”. “Tutto per passare per i pionieri delle grandi idee – ha aggiunto – che non ottengono successo ma che sono avanti rispetto agli altri. Vuol dire che alla fine abbiamo vinto noi”. A mettere il punto definitivo sulla vicenda ci ha pensato però lo stesso Rovazzi. Per farlo, ha usato proprio la canzone ‘Tutto molto interessante’. Mentre era in discoteca insieme all’amico Fedez, ha postato una Instagram Stories: “Dei tuoi commenti che metti in bacheca, aspetta che ti mostro il ca… che me ne frega”.

Fedez e Rovazzi, scontro con Salmo per il nuovo video di ‘Tutto molto interessante’
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.