Ha preso il via l’edizione numero 40 del Motor Show di Bologna, che sarà in scena a BolognaFiere fino all’11 dicembre. E noi vi proponiamo le immagini che arrivano proprio da lì. Certo, non è più la kermesse a cui eravamo abituati, tutto sfarzo, luci e divertimento. Ma questo evento ha senza dubbio una sua dignità, data innanzitutto dai 43 marchi presenti e dai 300 modelli esposti, tra cui 12 anteprime nazionali.

Tra i costruttori a fare gli onori di casa è il gruppo FCA, che oltre ai brand tradizionali porta in passerella anche Mopar. Ci sono anche Jaguar-Land Rover, il gruppo PSA (con Peugeot, Citroen e DS), come pure Ford, Toyota, Renault, Nissan, Smart e Suzuki. Nutrito anche il gruppo dei marchi premium, che può contare su Maserati, Mercedes, Lamborghini, Bentley, Aston Martin, Cadillac, Pagani, McLaren e Tesla. Assenti invece il gruppo Volkswagen, Bmw-Mini, Opel e le coreane Hyundai e Kia.

La formula è quella classica del prodotto (c’è anche una sezione auto storiche) proposto insieme alle esibizioni e gare sportive, ma non mancano spunti nuovi come quello dei convegni sui temi più attuali legati all’auto (tecnologia, connettività, elettrificazione) e la possibilità di uscire fuori dalle mura della Fiera, con appuntamenti in giro per la città (Motor Show Off).

Articolo Precedente

Sicurezza stradale, le dieci regole da seguire in caso di nebbia

next
Articolo Successivo

Cina, non c’è spazio? E la metropolitana passa attraverso il palazzo

next