Attualità

Instagram, una notifica svela chi fa uno screenshot di foto e video

La vita si fa dura per gli spioni. Una nuova funzionalità, al momento attiva solo per la sezione 'Stories', avviserà gli utenti se qualcuno ha salvato sul proprio telefono un loro contenuto

di F. Q.

Anche su Instagram si fa dura la vita degli spioni. D’ora in avanti infatti se qualcuno farà uno screenshot di foto e video pubblicate su ‘Stories‘, l’utente che li ha condivisi riceverà una notifica. Una nuova funzionalità che copia quanto già succede su Snapchat, dove lo strumento è attivo da tempo. La sezione ‘Stories‘ infatti funziona più o meno come il social network del fantasmino: il materiale pubblicato scompare dopo 24 ore. Chi voleva custodirlo per sempre sul proprio cellulare o Pc aveva a disposizione la tecnica del fermo-immagine, che ora però diventerà non poco compromettente.

instagram-675

Infatti la novità introdotta funziona in questo modo: chi pubblica una foto o un video su ‘Stories‘ e lo invia a un amico, riceverà una notifica se quest’ultimo farà lo screenshot. Una notizia che farà disperare molti utenti. La pratica del fermo-immagine infatti è così diffusa su Instagram, che è lo stesso social network a chiedere se vogliamo condividerlo, quando ne facciamo uno. Conosce in anticipo i nostri comportamenti, tanto da sapere che il nostro scopo è inviare lo screenshot a un altro amico. Ma adesso ha deciso di cambiare politica e di limitarli: dopo Snapchat quindi, per gli utenti spioni arriva un nuovo ostacolo.

 

Instagram, una notifica svela chi fa uno screenshot di foto e video

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.