La più amata in Europa tra le berline compatte, forte di ben 33 milioni di esemplari venduti, si rinnova. E lo fa puntando più sui contenuti, che sul look (nuovi comunque i fari a led). Primo su tutti l’infotainment: oltre a una gamma di app e servizi online ampliata, la Golf potrà ora contare sul sistema Discover Pro, attivabile attraverso comandi gestuali e visualizzabile tramite schermo touch da 9,2″. Interamente digitale anche la strumentazione, denominata Active Info Display. Per quanto riguarda la sicurezza, sarà a disposizione la frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni, l’assistenza alla guida in colonna (guida parzialmente automatizzata fino a una velocità di 60 km/h) e l’Emergency Assist: tutte dotazioni che prima appartenevano ai segmenti superiori. Sul versante motori, oltre all’ottimizzazione di quelli già esistenti, c’è da registrare il debutto di un turbo benzina 1.5 Evo quattro cilindri da 150 cavalli con sistema di gestione attiva dei cilindri. Nonché di un’inedito cambio doppia frizione dsg a 7 rapporti.

Articolo Precedente

Suzuki Ignis iUnique, l’auto in vendita solo sul web – FOTO

next
Articolo Successivo

Audi, arrivano le colonnine elettriche gratuite su tutto l’arco alpino

next