Soul System 6
Questa band, entrata come è entrata, sa suonare assai bene. Questo è fuor di dubbio. Sanno suonare e sanno cantare. Però c’è un però, e il però è che di band del genere, dall’altra parte dell’oceano ce ne sono a secchiate, assai più bravi di loro. Uno dice, va beh, ma allora se ragioni così non ti piacerebbe nessuno dei concorrenti. Appunto.

Caterina 5
Prendi un superclassico come La canzone di Marinella di De Andrè, mettilo in mano a una ragazzina stonatina con la chitarra ed ecco che ammazzi l’audience e, al tempo stesso, il senso della musica. Confrontarsi coi classici, ragazzi, è cosa seria. Quindi, se potete, non fatelo se non ne siete capaci e non fatelo in un programma televisivo che rivendica in tutti i luoghi e in tutti i laghi di essere un programma televisivo e basta. La musica sta altrove, è vero.

Fem 7
Visto nelle varie fasi di accesso al programma Fem era sembrato qualcosa di potente. Unico personaggio nella squadra di Arisa. E uno dei pochi personaggi anche in tutto il programma. Il Live Show ce lo mostra sottotono, vocalmente, ma sempre con una bella presenza. Le sue possibilità di sfondare nel panorama musicale italiano sono pari a zero. Però lo vedremo alla prossima edizione di Pechino Express.

VASCO DA ROCKER A ROCKSTAR

di Michele Monina e Vasco Rossi 16€ Acquista
Articolo Precedente

X Factor 10, al via i live: Agnelli sotto tono, Arisa senza freni. I concorrenti? Fagocitati dallo show

next
Articolo Successivo

Belen Rodriguez da Costanzo, share del 13,68% in seconda serata: “Per Stefano sono diventata mamma, tr***, cuoca. Ma non è bastato”

next