Dal 14 al 16 Ottobre a Milano, presso la Fiera Milanocity, si è tenuta la GamesWeek, l’annuale fiera dedicata al mondo dei Videogame, che nell’arco dei 3 giorni ha accolto al suo interno 138 mila visitatori, con un incremento del 15% rispetto all’anno precedente.

Al suo interno non sono mancati i cosplayer, in percentuali però inferiori agli eventi dedicati ai comics: qualità media abbastanza alta ma in giro per i padiglioni erano decisamente troppi i Joker e le Harley Quinn in stile Suicide Squad. Dai ragazzi sono anche usciti altri film/fumetti/videogiochi negli ultimi 12 mesi!

Nella giornata conclusiva si è tenuto il Contest Cosplay strettamente dedicato a costumi riconducibili al mondo videoludico (evitando le odiate principesse Disney di vari Romics), condotto da Giorgia Cosplay e con in giuria, oltre ai rappresentanti di J-Pop e AESVI, 4 membri dei “Lupin III e la sua squadra”. A chiudere l’evento, in attesa delle premiazioni, la simpatica esibizione delle ragazze del gruppo “Love Live Show!” di Torino.