Dal 30 settembre al 4 ottobre, R101, Universal Music e Shazam regalano agli ascoltatori contenuti esclusivi in una operazione crossmediale senza precedenti dalle nostre parti. L’occasione di questa collaborazione è l’uscita di “Lost Ones”, nuovo singolo di Joan Thiele. Sarà sufficiente “shazammare” il brano quando verrà tramesso da R101, dunque, per accedere al video in anteprima su smartphone e tablet.

“Lost Ones” è estratto dall’ep pubblicato lo scorso giugno con Universal Music e originariamente era stato scritto da Lauryn Hill e Frederick Hibbert per “The Miseducation of Lauryn Hill” (1998), il pluripremiato primo album da solista della cantante americana dopo l’esperienza con i Fugees. Il riarrangiamento è firmato dalla stessa Joan Thiele in collaborazione con gli Etna, mentre la produzione è affidata a Fabrizio Ferraguzzo. L’operazione di “Content Integration” messa in campo da Universal Music, R101 e Shazam è la prima del suo genere sul panorama radiofonico italiano e non è un caso che riguardi proprio Joan Thiele, una delle artiste emergenti più interessanti della scena musicale di casa nostra.

Il nome d’arte è straniero, ma lei è italianissima (madre italiana, padre colombiano), passato da globetrotter in giro per il mondo e presente fatto di musica, dopo una gavetta come si deve e tante esperienze ad arricchire il bagaglio di una ragazza che ha ancora 25 anni e che non ha mai fatto un talent show (anche se qualche provino c’è stato, come ha confessato a Vanity Fair qualche mese fa). Artista emergente, operazione crossmediale, target giovane: gli ingredienti per un esperimento di successo ci sono tutti. Ora non resta che restare all’ascolto e avere la prontezza di riflessi per shazammare al momento opportuno.

Articolo Precedente

Fondazione Francesca Rava, serata di beneficenza al Teatro alla Scala per raccogliere fondi per i bambini di Haiti

next
Articolo Successivo

Sfera Ebbasta, il successo ‘silenzioso’ del rapper di Cinisello Balsamo

next