Attualità

Gianluca Vacchi, quando il re del cafonal e dei social diventa oggetto di satira: l’imitazione di Giovanni Vernia

di F. Q.

Dopo i tormentoni che lo hanno reso famoso, il cinema, la riuscita imitazione di Fedez, la radio (grazie alla quale ha anche vinto un Premio della Satira politica a Forte dei Marmi), Giovanni Vernia torna a regalare al pubblico una parodia delle sue, sferzante e sarcastica al punto giusto. L’ultima vittima del comico ligure è il fenomeno social dell’estate Gianluca Vacchi, che ormai imperversa sul web, in tv e sui giornali e che recentemente è stato ospite di Nicola Porro a Matrix.

Nel video, realizzato da Show Reel nel Casale La Colombara, Giovanni Vernia interpreta un Vacchi fenomeno studiato a tavolino, tra ville a noleggio e follower comprati, con l’immancabile balletto diventato virale in estate. Non è soltanto una imitazione, dunque, ma una chiave di lettura critica di un fenomeno che, almeno agli occhi di Vernia, sembra troppo perfetto per essere genuino.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione