Sid Meier’s Civilization VI

civilizationVI
Civilization è uno dei franchise storici nel mercato videoludico per quanto riguarda gli strategici a turni, il cui primo titolo risale addirittura al 1991, e torna sul mercato dopo sei anni con la sua sesta iterazione. In Civilization VI è stato migliorata la gestione della città permettendo di ampliarla per sfruttare i territori vicini costruendo dei distretti, la ricerca diventa direttamente collegata alle risorse disponibili in loco (esempio una città vicina al mare avrà dei bonus sulle ricerche in ambito navigazione rispetto ad una città dell’entroterra), i comadanti delle popolazioni gestite dall’IA avranno si un carattere legato alla loro personalità storica ma ad ogni partita otterranno un modificatore segreto che ne potrebbe cambiare il comportamento, infine una delle novità più importanti introdotte sono le unità di supporto che potranno aggirare il limite di un unità per casella “unendosi” ad una unità standard dandole dei bonus. Data di rilascio prevista per il 21 ottobre.

Sviluppatore: Firaxis, 2K
Piattaforma: PC
Classificazione: PEGI 12

Football Manager 2017

fm2017
Il manageriale calcistico per eccellenza si rinnova anche per il campionato 2016-2017, anche se non sono ancora state comunicate eventuali novità legate alla nuova release se non la data di uscita del 4 novembre e le promozioni legate al preordine (2 settimane di accesso anticipato e Football Manager 2017 Gratuito, inclusivo di alcuni contenuti extra).
Sviluppatore: Sports Interactive, SEGA
Piattaforma: PC, Mac, PC Linux
Classificazione: PEGI 3

Farming Simulator 17

farmingsimulator
Se arrivati a questo punto vorreste mandarmi a zappare la terra, il titolo della GIANTS Software mi permetterà di farlo seduto comodamente alla scrivania. La nuova versione del “Simulatore di Fattoria“, da ai giocatori la possibilità di gestire un’azienda agricola da soli (con l’aiuto di operai gestiti dall’IA) o in cooperazione con amici (fino a 16) sia dal punto di vista economico (acquisti e vendite di prodotti e macchinari, prestiti bancari, eccetera), che da quello prettamente agricolo, scegliendo da un vasto assortimento di mezzi ed accessori tra cui trattori, aratri, seminatrici e mietitrebbiatrici. Novità principali della nuova versione: introduzione dei maiali, nuove coltivazioni come la soia e la possibilità di utilizzare dei treni merci per consegnare i propri prodotti (guidandoli). Data di uscita prevista 25 ottobre.
Sviluppatore: GIANT Software
Piattaforma: PC, Mac, PS4, X-Box One
Classificazione: PEGI 3

Articolo Precedente

Notebook, annunciate le schede grafiche Nvidia Gtx10. Ma non chiamatele “mobile”

next
Articolo Successivo

Internet haters, Time: “Web trasformato dai troll in una fogna di violenza”

next