Da qualche tempo siamo abituati al rinnovamento annuale dei titoli sportivi, tra cambiamenti delle squadre e alcune innovazioni.

FIFA17

fifa-17
Con l’edizione 2017 di FIFA, EA Sports ha deciso di introdurre novità sia tecniche che di gioco. Dal punto di vista tecnico FIFA17 utilizzera per la prima volta il motore di gioco Frostbite migliorando la qualità sia dal punto di vista grafico che della fisica, ma solo per le versioni PC, XBox One e PS4.
Mentre per quanto riguarda il gioco la modalità Carriera darà la possibilità da allenatore di gestire maggiori aspetti del club, dovendo raggiungere gli obbiettivi a breve e lungo termine prefissati dalla dirigenza, la modalità Ultimate Team vedrà introdotto il FUT Championship, una serie di sfide tramite cui i miglior player potranno ottenere premi e riconoscenze, la nuova modalità “the Journey” invece vi farà vestire i panni di Alex Hunter, e seguirne la carriera sia in campo che fuori. Durante le partite potrete scegliere se utilizzare solo ed esclusivamente Hunter o se gestire l’intera squadra, mentre fuori vi troverete a dover gestire i rapporti con compagni, allenatore e con la stampa, forgiando il carattere del giocatore man mano che andrete avanti. Per la prima volta sarà presente la J1-league, campionato giapponese.

FIFA17 sarà ufficialmente disponibile il 29 settembre, anticipato da una demo il 12 settembre.
Sviluppatore: EA Sports
Piattaforma: PC, XBox One, PS4, X-Box360, PS3
Classificazione: PEGI 3

PES 2017

pes-2017
PES 2017, il nuovo titolo calcistico di Konami, introdurrà un nuovo motore grafico e di IA, tramite cui saranno migliorate la fisica in gioco, con una nuova gestione di tiri e passaggi, saranno migliorati gli arbitri e reso il gioco capace di adattarsi al giocatore. Per quanto riguarda le squadre, del campionato italiano PES avrà tutte le squadre su licenza ad eccezione di Juventus e Sassuolo, mentre ha annunciato in questi giorni gli accordi con Liverpool FC e Borussia Dortmund.
Sarà disponibile dal 15 settembre, mentre una demo giocabile sarà rilasciata il 23 agosto.
Sviluppatore: Konami
Piattaforma: PC, XBox One, PS4, X-Box360, PS3
Classificazione: PEGI 3

NBA 2k17

nba2k17
Il titolo della 2K dedicato al basket con la sua versione 2017 introduce miglioramenti al sistema dell’affaticamento, i giocatori in campo non saranno più degli “ironman” e la stanchezza li porterà a sbagliare tiri e giocate, è stata migliorata la fisica, guadagnando un sistema ottimizzato per i rimbalzi, e per la prima volta disporrà dal lancio delle squadre aggiornate della Euroleague. Il lancio è previsto per il 16 settembre.
Sviluppatore: Visual Concepts, 2K
Piattaforma: PC, XBox One, PS4, X-Box360, PS3
Classificazione: PEGI 3

Steep

steep
Era da tempo che i player erano rimasti orfani di nuovi titoli dedicati a Snowboarding e Sci Estremo, e dalle parti di Ubisoft han deciso di riempire il vuoto con Steep, un titolo dedicato agli sport estremi montani. Sia in single player che in multiplayer i giocatori potranno decidere di affrontare gli scenari mozzafiato delle Alpi o dell’Alaska con parapendio, wingsuit, snowboard o sci, in un misto di adrenalina ed acrobazie. Uscita prevista per dicembre.
Sviluppatore: Ubisoft
Piattaforma: PC, XBox One, PS4
Classificazione: PEGI non annunciato

Articolo Precedente

Notebook, annunciate le schede grafiche Nvidia Gtx10. Ma non chiamatele “mobile”

next
Articolo Successivo

Internet haters, Time: “Web trasformato dai troll in una fogna di violenza”

next