Quest’anno torna una delle più grandi battaglie del mercato, Call of Duty vs Battlefield, con Titanfall2 che tenterà di ritagliarsi una sua quota di mercato.

Battlefield 1

battlefield1
Presentato il 6 Maggio, Battlefield 1 abbandona l’era moderna, che aveva caratterizzato gli ultimi titoli della saga, per tuffarsi per la prima volta nella Prima Guerra Mondiale, portando i player a sperimentare il caos di campi di battaglia dove coesistono carri armati e cavalli, sciabole e lanciafiamme, ed i cui cieli sono solcati dai primi aerei e dirigibili.
Alla Gamescom è stato presentata, con un trailer farcito d’azione, la mappa “Deserto del Sinai” in cui viene riproposta la battaglia di Magdhaba del 1916 tra il fronte Arabo-Britannico e quello Ottomano-Tedesco. I player che han avuto modo di provare la mappa han potuto sperimentare per la prima volta l’uso dei cavalli in battaglia e la potenza di fuoco del colossale Treno Corazzato.
battlefield1-desert
Tra le altre mappe presenti nel gioco, oltre al Sinai, ci saranno il Monte Grappa, Amiens e la Battaglia di San Quintino, in cui fino a 64 giocatori potranno impersonare una delle 5 classi disponibili (Assalto, Medico, Scout, Supporto, Pilota/Carrista) difendendo la bandiera di uno dei due fronti in guerra utilizzando una fedele riproduzione di armi e mezzi del periodo.

Battlefield 1 sarà in Open Beta dal 31 Agosto, mentre il lancio ufficiale avverrà il 21 Ottobre (18 Ottobre per i titolari di EA Access o Origin Access).
Sviluppatore: Dice, EA
Piattaforma: PC, XBox One, PS4
Classificazione: PEGI 18

Call of Duty: Infinite Warfare

callofduty-infinite-warfare
In direzione totalmente opposta al concorrente, Call of Duty con Infinite Warfare fa un passo avanti dai precedenti titoli introducendo le battaglie nello spazio, con assalti a basi orbitanti e battaglie tra velivoli spaziali ad affiancare le battaglie terrestri. L’ambientazione sembra aver deluso parte dei fan della saga, capace con l’ultimo capitolo di incassare 550milioni di dollari nei primi 3 giorni, tanto da far diventare il trailer di lancio il secondo video con più dislike su Youtube (3,1 milioni).
callofduty-infinite-warfare-zombie
La fiera di Colonia è stata l’occasione per Activision di presentare la modalità zombie, ormai un classico per CoD, di Infinite Warfare “Zombies in Spaceland” dove un gruppo di 4 personaggi rappresentanti diversi stereotipi anni ’80 (rapper, nerd, jock e valley girl), doppiati nella versione originale da Seth Green, Ike Barinholtz, Jay Pharoah e Sasheer Zamata, affrontano orde di zombie in un parco a tema futuristico in cui è anche presente un DJ doppiato da David Hasselhoff, di cui assume anche le sembianze.
“Call of Duty: Infinite Warfare” sarà lanciato il 4 novembre, e coloro che effettueranno il pre-order otterranno anche una copia della versione rimasterizzata di Call of Duty: Modern Warfare.
Sviluppatore: Infinity Ward, Activision
Piattaforma: PC, XBox One, PS4
Classificazione: PEGI 18

Titanfall 2

Titanfall 2A far da terzo incomodo arriva il secondo titolo nella saga di Titanfall, uno sparatutto in prima persona di ambientazione futuristica dove il player interpreta la parte del pilota di Titan, dei giganteschi mecha da battaglia. Sia nella campagna single player che nelle modalità multiplayer i giocatori dovranno alternare fasi di gioco alla guida del potente titano a fasi di gioco dove controlleranno direttamente le azioni del pilota sul campo di battaglia. Per il multiplayer sono previste 6 modalità, fin’ora ne sono state presentate 3: Pilota vs Pilota, un comunissimo deathmatch dove i player si sfideranno senza l’ausilio dei Mecha, Bounty Hunter, Piloti assistiti dai Titan dovranno abbattere obbiettivi sia della squadra player nemica che di una fazione gestita dalla IA riscattandone la taglia, e AMP Hardpoint, una modalità dominio dove Piloti e Titan dovranno mantenere il controllo di varie basi. Sarà disponibile dal 28 Ottobre, con varie fasi di beta nel periodo precedente.
Sviluppatore: Respawn, EA
Piattaforma: PC, XBox One, PS4
Classificazione: PEGI 16

Articolo Precedente

Notebook, annunciate le schede grafiche Nvidia Gtx10. Ma non chiamatele “mobile”

next
Articolo Successivo

Internet haters, Time: “Web trasformato dai troll in una fogna di violenza”

next