Ivan Zaytsev è il pallavolista italiano che sta facendo impazzire fan e non, sui social dopo la sua battuta da record ai Giochi Olimpici di Rio. Il ragazzo di 27 anni, soprannominato lo “Zar” o “Ivan il Terribile”, durante la partita contro l’Iran ha eguagliato il record di velocità olimpico al servizio: 127 km/h. Un gesto che l’ha fatto subito diventare un eroe sui social e sui giornali. Ma lo Zar non si è fermato e ha sorpreso ancora: durante la partita Italia – Stati Uniti ha sparato un colpo di precisione a 122 km/h, rimasto all’interno del campo per pochi centimetri. Gli azzurri hanno sconfitto gli statunitensi e hanno conquistato la finale di domani contro il Brasile.

Le prodezze del figlio d’arte della pallavolo – suo padre è stato oro olimpico per la nazionale sovietica a Mosca 1980 –  hanno fatto il giro del web. Gli utenti si son divertiti a trasformare il pallavolista in supereroi come Thor o paragonando le sue battute a quelle di Mila e Shiro.

Articolo Precedente

Rio 2016, è l’ora della pallanuoto: Italia unico paese ad avere entrambe le nazionali in semifinale

next
Articolo Successivo

Olimpiadi Rio 2016, poche risorse e scarsa visibilità: ecco perché la scherma azzurra è crollata dopo due decenni di trionfi

next