GO ExtenderCome anticipato nella precedente pagina, Pokémon GO per funzionare correttamente ha bisogno di essere tenuto attivo sul display, aumentando i consumi della batteria dello smartphone (i produttori di PowerBank ringraziano).

GO Extender, disponibile sul PlayStore per Android, è un’applicazione che permette di tenere il gioco attivo anche quando avete lo smartphone in tasca o in borsa: sfruttando i sensori del dispositivo, principalmente giroscopio e sensore di prossimità, GO Extender posiziona un overlay nero davanti al gioco abbassando al contempo al minimo la luminosità dello schermo, impedendo dunque touch accidentali e risparmiando batteria, sopratutto sui dispositivi dotati di schermi AMOLED dove lo schermo sarà a tutti gli effetti “spento”.

Di per se l’applicazione si presenta come un semplice pannello di impostazioni dove potrete scegliere di quali avvalervi ad esempio attivando o meno il sensore di prossimità o anche qualora lo smartphone sia rivolto verso il basso, se disattivare automaticamente i suoni.

L’applicazione è gratuita ma per utilizzare alcune delle impostazioni dopo un periodo di prova iniziale dovrete attivare la modalità “Full” acquistandola in-app al prezzo di 1,59€. Se giocate tanto e siete stanchi di non riuscire a schiudere le uova senza dover percorrere molti più chilometri di quelli richiesti, vi consiglio assolutamente di installarla, e dopo i 30 giorni di prova potrete decidere se la modalità Full vale il piccolo prezzo da pagare.

Articolo Precedente

Internet delle cose, anche le sedie a rotelle nelle grinfie degli hacker

next
Articolo Successivo

Notebook, annunciate le schede grafiche Nvidia Gtx10. Ma non chiamatele “mobile”

next