All’inizio sembrava che fosse stata un’esplosione, ma in realtà il cedimento del muro adiacente al ristorante italiano La Riviera a Glasgow è dovuto a un crollo accidentale. Una massiccia presenza di forze di polizia e di soccorritori è arrivata sul posto, all’angolo tra Benalder Street e Patrick Street, nella parte occidentale della città. Non ci sono feriti, a parte un’automobilista leggermente contusa che avrebbe frenato di colpo per evitare le macerie del muro crollato. Vi sono invece notizie di danni ai veicoli parcheggiati nella zona.

La Bbc riporta a sua volta la versione del cedimento di un pezzo della costruzione, aggiungendo che tecnici dell’azienda locale del gas sono comunque sul posto per verificare che non vi siano state fughe o danni alle tubature. La tv di Stato britannica sottolinea inoltre che le uniche conseguenze visibili riguardano alcune vetture in sosta danneggiate dai detriti. 

Il boato è stato sentito intorno a mezzogiorno ora locale, le 13 in Italia e alcuni testimoni raccontano di aver sentito persone urlare.

Articolo Precedente

A Chicago, dove il razzismo è di sistema

next
Articolo Successivo

Glasgow, forte esplosione in un ristorante italiano: crolla un muro. Ci sono feriti

next