Toyota e WWF hanno sottoscritto un accordo di collaborazione, al fine di tutelare le foreste tropicali e la fauna selvatica nel sud-est asiatico. In particolare, le zone interessate dall’iniziativa sono il Borneo (Kalimantan) e l’isola di Sumatra (Indonesia). In futuro verrà interessata anche la regione del Grande Mekong.

Si tratta in pratica di sostenere il progetto Living Asian Forest, attraverso la ricerca di un sempre minore impatto ambientale. In quest’ottica, è previsto l’utilizzo di risorse naturali quali il legno, la polpa di cellulosa, l’olio di palma e la gomma naturale: ma prevedendone una produzione sostenibile, per non andare incontro alla deforestazione e all’estinzione di diverse specie animali. Particolare attenzione merita la gomma, il cui sfruttamento alimenta l’industria dei pneumatici e non solo.

Toyota investirà un milione di dollari quest’anno, e il sostegno andrà avanti per i prossimi cinque anni. In linea con la mission della casa giapponese, che è quella di ridurre l’impatto ambientale delle proprie automobili di oltre il 90% entro il 2050, rispetto ai livelli del 2010.

Articolo Precedente

Biocarburanti, quelli del futuro si ricaveranno dalla pipì. Ecco la “ricetta” degli studiosi di Bristol

next
Articolo Successivo

Tesla e il futuro, Elon Musk riparte dalla Gigafactory e da SolarCity

next