Donald Trump supera la rivale Hillary Clinton nei sondaggi: secondo una nuova rilevazione della Cnn/Orc, il candidato repubblicano è adesso al 48% contro il 45% della sua rivale democratica. A maggio, era già stato pubblicato un sondaggio che dava il tycoon in testa: secondo RealClearPolitics, Trump era in vantaggio con il 43,4 per cento contro 43,2 per cento, con uno scarto quindi di 0,2 punti percentuali.

Nel giorno di apertura della convention di Philadelphia, arriva così una doccia gelida per il partito dell’asinello. Per il 68% degli americani, riporta lo stesso sondaggio, Hillary Clinton non è onesta e affidabile. L’ex first lady paga lo scandalo emerso negli ultimi giorni con la fuga delle email del partito democratico contro Bernie Sanders.

Intanto la Clinton ribatte alla campagna dell’avversario. “Non parteciperò alla festa degli insulti in cui Donald Trump sembra prosperare – afferma la candidata democratica nella prima intervista congiunta con il vice Tim Kaine a 60 Minutes della Cbs – Può dire qualsiasi cosa su di me, è libero di usare il suo spazio e il tempo”.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Elezioni Usa 2016, nei sondaggi primo sorpasso di Trump sulla Clinton

next
Articolo Successivo

Usa 2016, sondaggi: Clinton in vantaggio su Trump 47%-38% a 20 giorni dal voto

next