Televisione

Attentato Nizza, variazione dei palinsesti tv: prima serata dedicata a Tg e approfondimenti

di Domenico Naso

Dopo la prova non all’altezza nel raccontare i tragici fatti di Nizza in diretta, venerdì sera la tv generalista italiana stravolge i palinsesti per dare massima copertura agli sviluppi sull’attentato che ha provocato più di ottanta morti in Costa Azzurra. La Rai ha modificato la programmazione dell’intera giornata, sin dalle prime ore della mattina. Su Rai1, Uno Mattina Estate è andato in onda fino alle 11.15, oltre l’orario consueto, mentre su Rai3 è toccato ad Agorà raccontare fino a mezzogiorno i fatti di Nizza, seguito da una lunga edizione del Tg3 che si è chiusa alle 12.55.

Su Rai2, alle 15.35 spazio a SpecialeTg2, mentre la prima serata di Rai1, dalle 21.25 in poi, sarà interamente occupata da un’edizione speciale del Tg1. Praticamente ininterrotto da ieri sera, invece, l’impegno in diretta di RaiNews. Anche Mediaset ha cambiato la programmazione della giornata, mentre TgCom24 continua la copertura live degli eventi. Sono già andate in onda alcune edizioni straordinarie dei tg del Biscione, con il Tg4 alle 11.05, Studio Aperto a partire dalle 12 e il Tg5 che ha allungato sino alle 14 la consueta edizione delle 13.

Una durata maggiore che si ripeterà anche nelle edizioni della sera: Studio Aperto dalle 18.05 alle 19.15, Tg4 dalle 18.55 alle 20.30 e Tg5 dalle 20.00 alle 21.15. Per quanto riguarda il prime time, invece, Rete4 manderà in onda prima un’edizione speciale di Dalla vostra parte (dalle 20.30 alle 21.15), e poi una puntata speciale di “Quarto Grado”, condotta da Gianluigi Nuzzi. Su Canale5, infine, l’appuntamento è per le 23.00, con Speciale Tg5 che racconterà gli ultimi sviluppi fino a notte fonda.

Attentato Nizza, variazione dei palinsesti tv: prima serata dedicata a Tg e approfondimenti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.