Per la cronaca, non sono incinta. Ho solo mangiato troppo“: così Jennifer Aniston risponde alla stampa attraverso il suo blog sull’Huffington Post. “Sono stufa del continuo controllo sulla perfetta forma del corpo che esercitano i media con la scusa del giornalismo e delle celebrity news. Tutti i giorni io e mio marito (l’attore e sceneggiatore Justin Theroux, ndr) – ha continuato – siamo tormentati da decine e decine di fotografi piazzati fuori da casa nostra, che non esitano ad avvicinarsi pur di ottenere qualsiasi tipo di foto”.

L’attrice ha proseguito dicendo di non aver mai voluto affrontar prima questo pettegolezzo “ma ora – scrive – voglio mettere a fuoco il quadro più ampio di quello che questa stampa insana rappresenta. L’immagine che viene data della donna è fuorviante e assurda. Il modo in cui vengo ritratta dai media – aggiunge – è frutto di come la società vede e ritrae le donne in generale, sulla base di standard di bellezza distorti“.

Secondo la Aniston un certo tipo di giornalismo definisce una donna in base “al suo stato civile o alla sua maternità. Siamo complete con o senza un compagno, con o senza un figlio. Abbiamo la possibilità di decidere da noi se qualcosa è bello per il nostro corpo. La decisione è nostra e solo nostra. Non ne posso più di essere considerata diversamente perché il mio corpo sta cambiando oppure perché ho mangiato un hamburger a pranzo e grazie a una foto scattata da una strana angolazione posso solo essere definita grassa o incinta”.

 

 

 

 

Articolo Precedente

Quando il marito è su Facebook (o gioca a Pokemon Go), la moglie?

next
Articolo Successivo

Harrison Ford compie 74 anni: Indiana Jones barbuto (sempre in gran forma)

next