Cinema

Chi è Sofia Boutella: da ballerina di Madonna a “La Mummia”. Sui social le prime foto dal set (che fanno impazzire i fan)

La ragazza francese è ai primi posti nelle ricerche su Twitter e Instagram. La sua carriera spazia dalla danza, agli spot pubblicitari, fino alla popolarità grazie al mondo del cinema

di F. Q.
Chi è Sofia Boutella: da ballerina di Madonna a “La Mummia”. Sui social le prime foto dal set (che fanno impazzire i fan)

Sofia Boutella, classe 1982, una ragazza algerina naturalizzata francese, fino a poco tempo fa era un nome poco noto nel mondo del cinema. Qualche parte in film più o meno sconosciuti prima di recitare in “Street Dance 2” e di farsi notare poi accanto a Samuel L. Jackson Collin Firth  in “Kingsman – Secret Service“. Il 2016 segna per lei la svolta: quest’anno uscirà infatti “Star Trek Beyond“, film che la vedrà nei panni di Jaylah, personaggio già molto chiacchierato sul web.

Boutella Star Trek

 

Sempre nel 2016 ottiene una parte nel remake de “La Mummia“: reboot, una saga nata nel lontano 1932. Il film uscirà nelle sale americane il 24 Marzo del 2017.

Tutt’altra storia se si parla di danza, questo il vero mondo di Sofia, nel quale da anni è un nome affermato e conosciuto. Da ragazzina studia Hip-Hop e inizia a partecipare a qualche video musicale finché viene notata dalla regina del pop, Madonna. Quest’ultima la fa esibire nel “Confession Tour“: da qui l’ascesa che la porterà a partecipare anche al videoclip di una canzone di Michael Jackson, uscita postuma. Con la Ciccone instaura anche un rapporto d’amicizia, da quel che si può dedurre dalle foto comparse sul profilo Instagram della ballerina francese.

Madonna - Boutella

La Boutella ha anche girato uno spot pubblicitario per Nike Women, di 60 secondi, ed è stata testimonial per Mazda. L’attrice/ballerina sta raggiungendo il massimo della sua popolarità proprio grazie a “La Mummia“, diretto da Alex Kurtzman, film che la vedrà nei panni del mostro protagonista. Il progetto di Kurtzman è ancora lontano dall’uscita, tuttavia sul web i fan stanno impazzendo per le foto trapelate dal set. Al suo fianco, un cast degno delle migliori produzioni hollywoodiane: spiccano infatti i nomi di Tom Cruise e Russel Crowe.

Ecco qualche foto rubata dal set:

 

 

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.