Attualità

Belen Rodriguez e Marco Borriello: nemmeno il gossip è “fresco” nell’Italietta di oggi

Questo infinito giorno della marmotta che è il gossip tricolore prova a rimasticare una storia di dieci anni fa, e lo fa con i soliti trucchetti del settore: uno scatto “rubato” di una cena a Ibiza, lei che segue lui e lui che segue lei su Instagram, un selfie di lei a bordo piscina della villa di lui, fino all'ultimo rumor che vorrebbe lei ospite della mamma di lui a Napoli

di Domenico Naso
Belen Rodriguez e Marco Borriello: nemmeno il gossip è “fresco” nell’Italietta di oggi

 

Estate, tempo di gossip, di amorazzi sul bagnasciuga, di finti scoop e paparazzate concordate. Ma lo star system italico è quello che è, i personaggi sono sempre gli stessi e alla fine della fiera, per tirar fuori uno straccio di scoop decente, non resta che riscaldare vecchie minestrine già ingurgitate anni fa. È il caso del sempre più probabile ritorno di fiamma tra il calciatore Marco Borriello e Belen Rodriguez, che erano già stati insieme dal 2004 al 2008, fino alla conclusione ingloriosa della loro storia “d’amore” in seguito alla partecipazione della showgirl argentina all’Isola dei Famosi e alle voci su un presunto flirt con Rossano Rubicondi.

Questo infinito giorno della marmotta che è il gossip tricolore, dunque, prova a rimasticare una storia di dieci anni fa, e lo fa con i soliti trucchetti del settore: uno scatto “rubato” di una cena a Ibiza, lei che segue lui e lui che segue lei su Instagram, un selfie di lei a bordo piscina della villa di lui, fino all’ultimo rumor che vorrebbe lei ospite della mamma di lui a Napoli. Fino a qualche anno fa, gli amanti degli amorazzi da rotocalco avrebbero sguazzato allegramente tra le pieghe di questo ritorno di fiamma. Ma i tempi sono cambiati, da quando la quadriglia dell’amore dei vippetti nostrani impazzava sotto l’ombrellone.

Ci siamo fatti furbi, abbiamo imparato i meccanismi del “giochino” gossippare, abbiamo cominciato a distinguere il vero dal verosimile, l’autentico dall’“acchitato”. Non ci caschiamo più, insomma, e la cosa cambia radicalmente le regole del gioco. Gli scooppetti valgono economicamente sempre meno, le star devono inventarsi sempre nuovi colpi di scena per mantenere l’attenzione su di loro a un livello quantomeno accettabile. Belen Rodriguez, ragazza intelligente assai ed efficace manager della propria immagine, quest’anno ha deciso di tentare la carta amarcord, tornando tra le braccia dell’ex Borriello. Storia vera o fasulla? Di sicuro è verosimile, e tanto basta a riproporla al grande pubblico. E considerando che non siamo neppure a metà luglio, c’è da giurare che assisteremo a nuovi “colpi di scena” (e chi ci casca più?) fino a quando i due non decideranno di uscire allo scoperto, quando quel che resta del pubblico gossipparo sarà cotto a puntino.

Più che questa pietanza riscaldata ma che ormai sa di muffa, ci interessa la dolce vita di Marco Borriello, calciatore ancora in attività che invece di cercarsi un ingaggio per la prossima stagione (attualmente è svincolato) pensa a godersi la vita da tronista nella quale sembra trovarsi parecchio a proprio agio. Serate leggendarie in locali alla moda, selfie ammiccanti, ville di lusso, muscoli, salsedine e capi firmati. È il protagonista indiscusso dell’estate 2016 di ciò che resta dello star system dell’Italietta di oggi. Evidentemente lo ha capito anche Belen.

 

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione