Attualità

Giornata Mondiale del Bacio, la cinica versione di Twitter: “E anche quest’anno, bacio l’anno prossimo”

Il 6 luglio è la Giornata Mondiale del Bacio e, come ogni anno i social si affollano di commenti a riguardo. Tra chi adora questa giornata, chi la odia o chi semplicemente la prende con filosofia, noi abbiamo scelto una compilation di simpatici tweet apparsi in onore di questa Giornata.

di F. Q.
Giornata Mondiale del Bacio, la cinica versione di Twitter: “E anche quest’anno, bacio l’anno prossimo”

Oggi, 6 luglio, è la Giornata Mondiale del Bacio, giornata che è nata in Inghilterra nel 1990.

Il bacio, semplice e immediato gesto d’amore nato forse ancora prima dell’uomo, è da sempre stato oggetto dell’arte nelle sue forme più svariate. Dai dipinti dei grandi pittori (quello di Hayez è forse il più famoso), alle foto d’artista e non: come dimenticare il bacio tra il marinaio e l’infermiera all’annuncio della fine della seconda Guerra Mondiale? Fino alla moltitudine incredibile di scene raffiguranti questo segno d’affetto nel mondo cinematografico, delle quali, probabilmente, quello tra Ingrid Bergman e Humphrey Bogart in Casablanca è l’emblema.

Certo, non occorre una giornata come questa per scambiarsi un bacio, come non occorre una festa come il Natale per scambiarsi regali: infatti, i pareri su questa giornata si dividono tra scettici ed entusiasti, un po’ come funziona per feste del calibro di San Valentino. Che si odino o che si amino, queste giornate esistono e, in un mondo così social come quello di oggi, le reazioni alla Giornata Mondiale del Bacio sono a portata di click.

 

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.