Soltanto l’arrivo delle forze dell’ordine ha interrotto una violenza sessuale di gruppo che si stava consumando, nella notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno, nel sottoscala di una scuola in via Conte Verde, vicino a Piazza Vittorio Emanuele a Roma, nel quartiere Esquilino. La vittima è una donna di origini somale, al settimo mese di gravidanza. Ad abusare di lei due cittadini romeni di 29 anni, entrambi con precedenti: sono stati arrestati e dovranno rispondere di violenza sessuale in concorso.

A dare l’allarme un residente della zona che ha udito delle urla provenire dal cortile della scuola Galileo Galilei. Dopo aver scavalcato il cancello, i carabinieri hanno sentito le grida e hanno trovato i due uomini riversi sulla giovane.”Era consenziente, noi non abbiamo violentato nessuno”, si sono giustificati i due romeni una volta in caserma.

La donna ha raccontato di aver conosciuto uno dei due nel pomeriggio. Hanno bevuto insieme qualcosa, ricostruisce il Messaggero. Poi il ragazzo l’ha convinta a seguirlo nella scuola. A questo punto, però, si sarebbe materializzato anche l’amico. I due avrebbero spogliato la ragazza, lasciandola nuda con addosso solo il reggiseno, e iniziando a violentarla per qualche minuto. Dopo l’intervento dei carabinieri, la ragazza è stata accompagnata con un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni per un controllo sul feto, che per fortuna non avrebbe subito danni.

Articolo Precedente

Velletri, albanese incensurato freddato in pizzeria davanti a moglie e figlia

next
Articolo Successivo

Salerno, sedicenne stuprata dal gruppo in una garage. Arrestati cinque minorenni

next