Una parata di vip, grande riservatezza e il centro di Ostuni tirato a lucido per il matrimonio dell’anno. Le nozze di Flavia Pennetta e Fabio Fognini catalizzano l’attenzione della provincia di Brindisi, dove è nata la vincitrice degli US Open 2015. L’appuntamento è per sabato 11 alle 16.30, quando la sposa arriverà accompagnata da papà Oronzo nella concattredale della Città Bianca accolta da parenti, amici e colleghi. Duecentocinquanta persone in tutto, gli inviati, tra i quali figurano molti volti noti del tennis e non solo. Ci saranno il numero uno al mondo, Nole Djokovic, e lo spagnolo Rafa Nadal, ‘rivali’ di Fognini nei tabelloni maschili, ma anche le amiche ed ormai ex colleghe di Flavia, Martina Hingis e Gisela Dulko. E poi il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che avrebbe voluto la Pennetta in campo alle Olimpiadi di Rio, il calciatore della Roma Francesco Totti e la star del MotoGP Valentino Rossi.

Da giorni le abitazioni nella zona attorno alla chiesa sono state ritinteggiate con la calce bianca, tipico colore del centro storico di Ostuni, anche se la cerimonia si sarebbe dovuta svolgere, nelle intenzioni della sposa, a Brindisi, sua città d’origine. Ma in fase di organizzazione la Pennetta avrebbe ricevuto un ‘no’ dall’amministrazione comunale a causa di un evento eno-gastronomico che in questi giorni avrebbe dovuto svolgersi in città ed è invece poi saltato.

Dopo la cerimonia, lo stuolo di vip si trasferirà in una masseria di lusso sulla costa, nella zona di Fasano, dove verrà festeggiato il matrimonio tra la tennista brindisina e Fognini, attuale numero 34 del ranking mondiale. Top secret la location: gli sposi hanno chiesto anche agli invitati di non divulgare il luogo del banchetto e negli scorsi giorni hanno ribadito a parenti e amici la necessità di rispettare la privacy dei tanti volti noti invitati alla festa. Non solo per gli accordi con un noto settimanale che ha ricevuto l’esclusiva per documentare lo scambio degli anelli e il brindisi post matrimonio.

Tutto quel che sta accadendo in queste ore di attesa, invece, è molto social. Venerdì mattina la coppia si è lasciata immortalare all’interno di un barberia del centro di Brindisi, dove Fognini ha ritoccato il suo look in vista della cerimonia; mentre Flavia – ancora numero 13 al mondo nonostante i tanti mesi di inattività – da settimane posta sul suo profilo di Instagram gli scatti che raccontano i momenti più significativi della preparazione. Dalla scelta dell’abito bianco agli addobbi floreali che accompagneranno all’altare il ‘doppio misto‘ più famoso del tennis italiano.

Articolo Precedente

Doping, squalifica di due anni per la tennista Maria Sharapova: addio alle Olimpiadi di Rio – Video

next
Articolo Successivo

Flavia Pennetta e Fabio Fognini sposi: la parata di vip e lo stile contestabile, da Becker alla Schiavone – fotogallery

next