Prima o poi doveva succedere ed è successo proprio durante la finale di Amici: Anna Oxa, l’artista che secondo la Oxarte Sagl non dovremmo nemmeno nominare perché lederemmo i suoi diritti di immagine, ha dato il “meglio” di sé durante la diretta dell’ultimo appuntamento del talent di Maria De Filippi. A provocare la reazione della cantante pugliese è stato Davide Maggio, il titolare di uno dei siti televisivi più seguiti in Italia, che dai banchi riservati alla stampa (e dietro gli occhiali da sole che coprivano un fastidioso orzaiolo) è intervenuto a gamba tesa affermando di aver voluto portare una bustina di camomilla per la signora Oxa, ma che poi è stato costretto a usarla per lenire le pene del suo occhio.

La Oxa si è alzata di scatto e ha urlato qualcosa nei confronti di Maggio, ma la sua serata sopra le righe era solo all’inizio. Pochi minuti dopo, infatti, l’artista ha chiesto a Elodie Di Patrizi, giovane cantante finalista e poi piazzatasi al secondo posto, che fine fanno i diritti delle sue canzoni, mettendola in evidente difficoltà e infastidendo non poco la padrona di casa Maria De Filippi. Il colpo di grazia lo ha assestato Virginia Raffaele (la cui comicità è stata duramente criticata dalla Oxa) che, interpretando una spassosissima Sabrina Ferilli, si è rivolta a lei con queste lapidarie parole: “Ringraziamo anche Anna Oxa, che non ha mai finto di divertirsi. Grazie per non essere stata con noi quest’anno”.

screenshotOxa2

Il fuoco che covava sotto la cenere si è rinvigorito proprio a un passo dal traguardo e dopo la diretta sui profili social della Oxarte Sagl si è scatenato il delirio: “Anna Oxa lascia l`Italia subito dopo Amici per motivi di sicurezza. Ad Amici stasera i mandati…che diffamano a mezzo web e che fanno parte dei soliti dove fanno figurare suicidi o fanno internare protetti da alcuni che occupano le istituzioni…”.

Ce n’è anche per Maria De Filippi, che forse si sarà anche pentita di aver chiamato in giuria la signora Oxa: “Stasera la padrona di casa a cui abbiamo dato fiducia prima di entrare nella sua casa ha ospitato chi attacca Anna Oxa perché sono da lei conosciuti …incontrati nella bella Milano o la Milano bene? Avevamo anticipato a chi di dovere quello che si è verificato, per questo ognuno si assumera` le proprie responsabilita`…grazie di cuore a chi ha compreso e a chi non crede a finti fans che scrivono telecomandati!”.

screenshotOxarte

I criptici proclami della Oxarte Sagl stanno già facendo il giro dei social network, tra l’incredulo e il divertito, con centinaia di utenti che su Twitter e Facebook provano a interpretare i misteriosi messaggi. L’equilibrio faticosamente raggiunto in questa edizione di Amici tra giudici e coach è saltato proprio allo sprint finale. E sui social già ieri sera, nel corso della diretta, si ironizzava sull’ira funesta della De Filippi che probabilmente in futuro farà in modo che la signora Oxa non metta piede in televisione neppure di notte, neppure nel corso di una lezione di Elettrotecnica del Consorzio Nettuno. Battute da social o facile profezia di quello che sarà?

Articolo Precedente

Il casting per la fiction Rai scatena le proteste: “Cercasi nano o disabile che faccia tenerezza”

next
Articolo Successivo

Giancarlo Magalli: “Adriana Volpe? Non la ammazzerei: ci lavoro, la sopporto”. Lei su Facebook: “Non so perché sia stato così offensivo”

next