Come sarà la terza stagione di Twin Peaks? L’unica certezza è che i nuovi episodi sceneggiati da David Lynch e Mark Frost, e tutti diretti dal regista, avranno un cast composto di duecentodiciassette attori, tra conferme e new entry. Tra i nuovi arrivi ‘spicca’ per noi italiani il nome di Monica Bellucci, ma ci sono anche star del cinema e volti noti del piccolo schermo quali Jim Belushi, Tim Roth, Naomi Watts, Michael Cera, Laura Dern, Balthazar Getty, Jennifer Jason Leigh, Amanda Seyfried, e musicisti come Trent Reznor, Eddie Vedder, Sharon Van Etten e Sky Ferreira.

Nessuno sa quali siano i ruoli che interpreteranno, le uniche due indiscrezioni (una abbastanza certa e l’altra non si sa quanto veritiera) riguardano i casting di Robert Forster e Laura Dern: l’attore dovrebbe interpretare il nuovo sceriffo al posto di Michael Ontkean, come sembrano anticipare alcune foto di scena, mentre l’attrice – che è apparsa con Kyle McLachlan in Blue Velvet ed è stata diretta da Lynch anche in Wild at Heart e Inland Empire – potrebbe interpretare la mitica Diane, personaggio cult della serie mai apparso in tv.

A proposito di ritorni, oltre al già confermato McLachlan nel ruolo dell’agente Dale Cooper e dello stesso Lynch nel ruolo dell’agente dell’FBI Gordon Cole, la lista diffusa da Showtime cita anche Mädchen Amick, Dana Ashbrook, Phoebe Augustine, Richard Beymer, Scott Coffey, Catherine E. Coulson (l’interprete della Log Lady è morta qualche mese fa, ma ha girato delle scene), David Duchovny, Sherilyn Fenn, Miguel Ferrer, Warren Frost, Harry Goaz, Andrea Hays, Gary Hershberger, Michael Horse, David Patrick Kelly, Sheryl Lee, Peggy Lipton, David Lynch, Bellina Martin Logan, James Marshall, Walter Olkewicz, Kimmy Robertson, Wendy Robie, Marv Rosand, Carlton Lee Russell, Harry Dean Stanton, Charlotte Stewart, Al Strobel, Carel Struycken, Russ Tamblyn, Ray Wise, Alicia Witt, Grace Zabriskie.

Mancano invece, oltre al già citato Ontkean, Lara Flynn Boyle (Donna Hayward), Joan Chen (Josie Packard), Piper Laurie (Catherine Martell), Jack Nance (Pete Martell), Chris Mulkey (Hank Jennings), Heather Graham (Annie Blackburn), Frank Silva (l’attore è scomparso nel 1995) e Michael J. Andersen (il nano della Red Room).

La terza stagione di Twin Peaks debutterà su Showtime nei primi mesi del 2017 (in virtù dell’accordo firmato qualche mese fa tra Showtime e Sky, in Italia Twin Peaks 3 verrà trasmessa su Sky Atlantic HD, che a breve dovrebbe ritrasmettere gli episodi delle prime due stagioni). Sconosciuta la trama (si parla di un nuovo mistero, intrecciato al vecchio), così come è sconosciuto il numero di episodi: inizialmente si parlava di 9, poi saliti a 18, infine ridimensionati a 13.

Secondo le indiscrezioni, Lynch ha girato la serie come se fosse un film e solo ora, a riprese terminate e in fase di post-produzione, deciderà come e quanto tagliare, e in quante stagioni diffondere gli episodi.

Probabile che, visto l’hype per il ritorno, Showtime e Lynch decidano per un rilascio in due stagioni, come anticipato da un tweet, poi cancellato, dell’account  @ForLocations, che ha seguito le riprese della serie a Los Angeles e nello Stato di Washington, parlando esplicitamente di “prime” due stagioni.

twitter

Nell’attesa del ritorno di Twin Peaks, la data da appuntarsi è quella del 18 ottobre 2016, quando uscirà (negli Stati Uniti) The Secret History Of Twin Peaks, il nuovo libro di Frost che, in circa 300 pagine, approfondirà i misteri Twin Peaks così da arricchire la serie originale ma anche preparando i fan ai nuovi episodi.

Articolo Precedente

Isola dei famosi 2016, le rivelazioni di Preti rompono un tabù: la Marcuzzi s’indigna e la Ventura gli consiglia di tacere

next
Articolo Successivo

Made in sud, la comicità volgarotta che si è guadagnata la prima serata a colpi di share

next