Televisione

Isola dei Famosi 2016, Simona Ventura contro l’ex marito Stefano Bettarini: “Gli auguro di rifarsi una vita bella come la mia”

C'era la curiosità di scoprire come si sarebbe comportata l'ex regina del reality di Canale5 nei confronti della conduttrice Alessia Marcuzzi, degli “amici” opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Qualcuno aveva addirittura paventato un clamoroso forfait. E invece Nostra Signora di Chivasso ha deciso di sotterrare l'ascia di guerra: è entrata in studio, ha oscurato tutti gli altri (ma proprio tutti, nessuno escluso), ha salutato per sempre il “suo” programma e si è goduta l'omaggio reso da pubblico

di Domenico Naso

Il ritorno di Simona Ventura nello studio dell’Isola dei Famosi, dopo la clamorosa doppia eliminazione prima dall’Isola principale, poi da Playa Soledad, era assai atteso. C’era la curiosità di scoprire come si sarebbe comportata l’ex regina del reality di Canale5 nei confronti della conduttrice Alessia Marcuzzi, degli “amici” opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Qualcuno aveva addirittura paventato un clamoroso forfait, ma chi conosce la Ventura sapeva bene che lei in quello studio ci sarebbe entrata, a godersi una standing ovation salvifica dopo due settimane di timori, dubbi e scenari apocalittici sul suo rapporto con il pubblico televisivo.

E invece Nostra Signora di Chivasso ha deciso di sotterrare l’ascia di guerra: è entrata in studio, ha oscurato tutti gli altri (ma proprio tutti, nessuno escluso), ha salutato per sempre il “suo” programma e si è goduta l’omaggio reso da pubblico, conduttrice, concorrenti e tutto il cucuzzaro. Tutto liscio, persino troppo, visto che la Ventura non è stata certo trattata bene dal programma, ma evidentemente ha scelto di godersi il momento. Ci sarà tempo per togliersi qualche macigno dalla scarpa. E SuperSimo, si sa, è donna che non dimentica.

Ma non si può avere la Ventura in studio senza sfruculiarla su qualche nervo scoperto. E ci pensa Alfonso Signorini, amico e direttore di “Chi”, a ragguagliarla sulla copertina del settimanale di gossip dedicata a Stefano Bettarini, ex marito e padre dei figli della conduttrice, che durante la sua assenza aveva trovato il modo di accendere una polemica mediatica. Simona Ventura, che ha un ufficio stampa scrupoloso e professionale assai, era già informata di tutto e infatti ha potuto rispondere con una certa efficacia. Prima all’ex marito (“Gli auguro di andare avanti e di rifarsi una vita bella e piena come ho fatto io. Siamo separati da 12 anni. E io per lui non proverò mai odio o rancore, ma solo affetto e rispetto”) e poi all’amico Signorini (“Sei stato lo strumento del dolore che un padre ha dato ai suoi figli. E in più io ero in Honduras e non potevo difenderli”). “Io volo troppo in alto rispetto a queste cose”, ha chiosato una Ventura in formissima (anche fisicamente, peraltro). Game, set, match.

Il ritorno in studio è stato glorioso e perfetto, dunque, ma non bisogna dimenticare che l’esperienza di Simona Ventura all’Isola dei Famosi è stata deludente e per certi versi devastante. Pagina chiusa, comunque, e ora la conduttrice piemontese passerà all’incasso. Non del denaro ricevuto per naufragare in Honduras, nossignore, ma dell’ormai leggendario programma tutto suo che a quanto pare farebbe parte dell’accordo firmato con Mediaset alla vigilia dell’Isola dei Famosi.

Grande Fratello? Grande Fratello Vip? Qualcosa di completamente nuovo? Non si sa ancora e forse ci vorrà un po’ di tempo prima di capirlo. Ma da questo particolare per nulla irrivelante si capirà se ne sarà valsa davvero la pena.

Isola dei Famosi 2016, Simona Ventura contro l’ex marito Stefano Bettarini: “Gli auguro di rifarsi una vita bella come la mia”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione