A Milano si torna a parlare di cibo. A farlo sono LifeGate, media network e Advisor per la sostenibilità delle imprese, e Alce Nero, brand di prodotti alimentari biologici, che annunciano una nuova partnership editoriale sul sito dell’emittente radio. Da metà aprile un nuovo magazine, Equilibrio in movimento parlerà, grazie all’intervento di medici specialisti, del rapporto tra cibo, ambiente ed emotività: “Un modo – spiega Lucio Cavazzoni, presidente di Alce Nero – per rispondere alla sempre più sentita necessità dei lettori di ricevere un’informazione corretta e autorevole in tema di sostenibilità”.

Per suggellare la partnership editoriale è stata inaugurata la mostra progetto “Equilibrio in movimento: real food, real people, real emotion” che, durante la sei giorni del Salone del Mobile, dal 12 al 17 aprile, aprirà per la prima volta le porte della sede milanese della radio, in via Palermo, al pubblico. Qui l’esposizione, un percorso di 24 tavole con illustrazioni e fotografie, racconterà la produzione di alcuni dei prodotti icona di Alce Nero: dallo zucchero integrale di canna al riso, dal miele alla frutta, tutto rigorosamente biologico. Per ogni alimento LifeGate analizzerà non le calorie o i grassi ma il ranking di sostenibilità del prodotto alimentare e il grado di felicità emotiva che pasta, olio e verdura procurano all’uomo. Alcune storie di sostenibilità alimentare saranno poi visibili sui tablet messi a disposizione durante il percorso espositivo.

Durante la settimana del Fuori Salone, poi, Alce Nero proporrà un corso di cucina a Eataly Smeraldo con gli chef Simone Salvini e Federica Scolta, la presentazione dei suoi prodotti allo store Valcucine e lo show coocking dello chef Simone Salvini allo spazio Din Design.