Sparatoria nella base Joint Base San Antonio di Lackland Air, base militare dell’aviazione statunitense in Texas. Almeno due persone sono state uccise. Probabilmente si tratta di un episodio di omicidio-suicidio. Lo riferiscono  la polizia che però è prudente.

Tutte le scuole vicine alla base sono state messe per precauzione in ‘lockdown‘ dopo gli spari. In particolare nell’area si trovano due scuole elementari. Intanto la polizia sta ancora setacciando edificio per edificio l’intera base, a pochi chilometri dalla città di San Antonio, per scongiurare l’ipotesi che l’uomo che ha sparato sia ancora all’interno. A tutte le persone è stato ordinato di mettersi al riparo. Secondo le prime ricostruzioni la sparatoria sarebbe avvenuta in un’area conosciuta come Medina Annex.

La Lackland Air Force Base di San Antonio è una base dell’aviazione militare statunitense, conosciuta per essere una delle sedi dell’Air Education and Training Command.
Ma soprattutto è nota per essere la sede di una rinomata scuola di lingua inglese per stranieri che devono partecipare a corsi presso enti militari. Quasi mille gli studenti che frequentano la scuola, mentre la popolazione complessiva della base conta oltre 7 mila persone.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Francia, “parrucchiere licenziato perché gay”. Ma per il giudice usare la parola frocio non è atto di omofobia

next
Articolo Successivo

Corea del Nord, “testato nuovo missile intercontinentale”: Kim Jong-Un minaccia gli “imperialisti Usa”

next