Tenace e combattivo fin da quando gli fu diagnosticata la malattia, nel 1990: Michael J.Fox non ha mollato neanche per un attimo, facendosi forza e facendone agli altri malati di Parkinson. Ora l’attore canadese starebbe però perdendo questa sua lunga battaglia: a quasi 55 anni (li compirà il prossimo 9 giugno) non riesce più ad articolare bene il linguaggio mentre il suo piede sinistro è diventato talmente insensibile da costringerlo a trascinarlo con fatica dietro di sé.

Una diagnosi, quella della malattia che ha colpito Michael, che si era rivelata da subito poco incoraggiante: ci si aspettava una perdita totale della capacità degli arti inferiori prima di compiere 60 anni. Rare le sue apparizioni in pubblico nell’ultimo periodo: a febbraio si era fatto vedere insieme alla moglie Tracy Pollan ed era apparso in grande difficoltà. Il sito Radar Online riporta alcune dichiarazioni di un amico presente quella sera. “E’ stato straziante. Il coraggio di Michael non conosce limiti. Ma, man mano che la malattia prende il sopravvento sul suo corpo, lui si rende sempre più conto che sta per perdere la sua battaglia”. “Michael vede ogni giorno come un dono – ha proseguito – ma anche come un’opportunità per aiutare altri malati. La sua Fondazione Michael J. Fox per la ricerca sul Parkinson ha fatto tanto e ha raccolto milioni di dollari, ma una cura rimane ancora lontana. Michael è giù di morale, ma è cosciente. Anche quella rara uscita con la moglie per lui è stata una lotta. Quella sera, mentre si dirigeva al ristorante, è anche riuscito a salutare i suoi fan”.

 

 

Articolo Precedente

Charlie Sheen sotto inchiesta, avrebbe tentato di far uccidere la ex compagna pagando un killer

next
Articolo Successivo

Quando c’era Lui, l’accidentato ritorno del Duce immaginato in un fumetto: “Diventerà Youtuber e come i politici di oggi sarà a caccia di Like”

next