Messenger raggiunge il traguardo dei 900 milioni di utenti mensili. La chat di Facebook sfiora così il record dell’altro servizio di messaggistica istantanea, sempre di proprietà di Mark Zuckerberg, Whatsapp, che poche settimane fa ha superato il miliardo di utenti. In occasione del traguardo, e per non accavallare le funzioni delle due piattaforme, Messenger lancia una serie di nuove opzioni che strizzano l’occhio soprattutto al mondo business.

“Sarà possibile avviare conversazioni in modo rapido grazie a Messenger Codes, Messenger Usernames e Messenger Links“, spiega una nota. Attraverso la scansione dei codici la prima funzione permette di avviare immediatamente una conversazione, mentre Messenger Usernames e Links sono i nomi personalizzati e i link da condividere online ovunque ci si trovi. Basta cliccare su qualsiasi link Messenger per avviare immediatamente una discussione con una persona o un’azienda, o cercare lo username per essere sicuri di aver trovato la persona giusta. Infine, ci sono i “saluti su Messenger”, messaggi personalizzabili dell’azienda che vengono visualizzati prima di una nuova conversazione con l’utente.