Cucina

Pasqua 2016, le 15 uova di cioccolato più ‘preziose’ d’Italia

Non si accontentano più della colomba. Ora” i grandi” vogliono le uova di cioccolato proprio come i più piccoli. Le richieste? La sorpresa non è necessaria, l’importante è la qualità delle materie prime utilizzate

di Barbara Giglioli

Gelateria Cioccolateria Paolo Brunelli

Parola d’ordine: omaggio a Senigallia

Il cioccolataio e gelatiere Paolo Brunelli per Pasqua produce uova di cioccolato che mettono in luce la sua filosofia di produzione. In ogni pezzo creato c’è tanta qualità e gli abbinamenti di materie prime ricercate colpiscono e stupiscono.

BRUNELLIVarietà: Fondente, al latte, bianco con i pistacchi di Bronte. Quest’anno ha poi creato l’uovo “#Senigallia” (anche in versione gelato), che al suo esterno ricorda il velluto. Una scelta fatta non a caso, visto che la cittadina dove sorge l’attività di Brunelli è rinomata per avere “spiagge di velluto”. L’uovo esteticamente ha il colore della sabbia e il cioccolato è al caramello. È arricchito con olio d’oliva, sale marino di Cervia. In bocca provoca un caos gustativo, dato dai chicchi di caffè, che ricordano il bagnasciuga della spiaggia.

Scelto per voi: #Senigallia

Prezzo: 50 al chilo

Dov’è possibile acquistarlo: Via Giosuè Carducci, 7, 60019 Senigallia AN

Pasqua 2016, le 15 uova di cioccolato più ‘preziose’ d’Italia - 8/16
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.