FQ Magazine

Keith Emerson morto, addio al tastierista degli Emerson Lake&Palmer

"Il tastierista" è morto nella sua casa di Santa Monica, in California. "Chiediamo di rispettare la privacy e il dolore della famiglia" scrive la banda sul profilo Facebook. Tra gli anni '60 e '70 fu uno dei massimi interpreti del progressive rock, fusione dei generi più diversi tra cui rock and roll, classica, jazz e world music

di F. Q.

Un mito della musica, un’altra icona del Rock che se ne va. È morto all’età di 71 anni Keith Emerson, tastierista degli Emerson Lake&Palmer. Emerson è morto nella sua casa di Santa Monica, in California. “Chiediamo di rispettare la privacy e il dolore della famiglia” scrive il gruppo sulla sua pagina Facebook.

Keith Emerson (1944 – 2016)We regret to announce that Keith Emerson died last night at his home in Santa Monica, Los…

Pubblicato da Emerson, Lake & Palmer su Venerdì 11 marzo 2016

Tra gli anni ’60 e ’70 fu uno dei massimi interpreti del progressive rock, fusione dei generi più diversi tra cui rock and roll, classica, jazz e world music. Emerson, anima di due gruppi leggendari come The Nice ed Emerson, Lake & Palmer, amava anche esibirsi in Italia. Per il pubblico italiano il grande Rock è incarnato, insieme ai Pink Floyd, Deep Purple, Genesis, Queen, proprio dagli Emerson, Lake & Palmer. Negli anni ruggenti dei colossal live di Emerson, Lake&Palmer, aggrediva  le tastiere a coltellate: chi ha visto quei concerti ricorderà che gli strumenti erano dotati di apposite fessure per ospitare le lame.

Decine di milioni di dischi venduti e centinaia di concerti sold-out in tutto il pianeta. Album come ‘‘Tarkus”, ”Brain Salad Surgery”, ”Works” diventano dei classici che ancora oggi sono pilastri fondamentali della musica mondiale.

Keith Emerson morto, addio al tastierista degli Emerson Lake&Palmer
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione