Cucina

Identità Golose Milano 2016, la guida ai 10 appuntamenti da non perdere

Dal 6 all'8 marzo andrà in scena a Milano la dodicesima edizione del congresso ideato da Paolo Marchi. La novità di quest'anno sarà la scuola di cucina, aperta anche ai non addetti ai lavori

di Barbara Giglioli

4. Valeria Margherita Mosca (Wood*ing – Desio, Monza e Brianza)

Alle 17.30 sul palco di Identità Golose salirà Valeria Margherita Mosca. La chef-forager fa una cosa unica: raccoglie erbe spontanee, le fa fermentare ed è anche in grado di trasformare piante non commestibili in piatti gustosi. Il titolo del suo intervento sarà “eat your habitat” e sarà incentrato sui suoi studi di etnobotanica e foraging applicati alla gastronomia e alla miscelazione.

Il primo piatto che presenterà sarà un getto primaverile di poligono giapponese, una specie vegetale selvatica alloctona molto diffusa nei nostri habitat ed ecosistemi. Presenterà poi lo studio di un mollusco di acqua dolce selvatico (sinanodonta woodiana). Questa seconda creazione verrà completata da un drink realizzato con tecniche innovative di miscelazione e pensato dall’head mixologist di Wood*ing Giuseppe Mancini.

Dove: Sala Blu 2: Identità Naturali

Quando: Domenica 6 marzo 2016

Orario: 17:30
Valeria Margherita Mosca

Identità Golose Milano 2016, la guida ai 10 appuntamenti da non perdere - 5/11

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.